home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.271.257 visualizzazioni ]
Evento consultato 1263 volte

Angeli dell'ospitalità

Evento del 22/01/2011  dalle ore 10:00
Angeli dell´Ospitalità - 22 gennaio 2011 Angeli dell´Ospitalità - 22 gennaio 2011
Media voti: Angeli dell'ospitalità - Voti: 0
Presso Sala Convegni della Mediateca Provinciale - Matera
Matera L’amministrazione Provinciale di Matera è lieta di invitarLa a partecipare alla presentazione del Progetto di missione del costituendo Network “Angeli dell’Ospitalità” che si terrà sabato 22 gennaio alle ore 10.00 a Matera, presso la Sala Convegni della Mediateca Provinciale – P.zza V. Veneto / Palazzo dell’Annunziata.

Tale azione è il risultato del Progetto “Angeli dell’Ospitalità”, realizzato dalla Provincia di Matera, in collaborazione con l'Associazione Borghi Autentici d'Italia, l’ AGEFORMA (Agenzia Formativa della Provincia di Matera), l’APEA (Agenzia Provinciale per l’Energia e l’Ambiente) e l'Associazione Culturale I Basilischi O.N.L.U.S., e cofinanziato dal Ministero delle Gioventù, nell'ambito del programma "Azione Province Giovani”, e coordinato dall’UPI (Unione delle Province d’Italia) Nazionale.

Il progetto "Angeli dell'Ospitalità" ha coinvolto 30 giovani con l’obiettivo di creare un network provinciale, che dovrà interagire, assistere e collaborare con enti pubblici locali, operatori economici e organismi collettivi, impegnati nei sistemi locali di offerta turistico - culturale ed ambientale, nonché contribuire alla valorizzazione delle risorse materiali ed immateriali del territorio materano, per concorrere a formare una rete provinciale di competenze evolute ed innovative, in materia di ospitalità territoriale ed incoming turistico.

Programma:
ore 10.00
Saluti del Presidente della Provincia - Franco STELLA

ore 10.15
Saluti del Sindaco del Comune di Matera - Salvatore ADDUCE

ore 10.30 - Breve presentazione del Progetto
Dirigente della Provincia di Ma tarerà - Francesco MENZELLA

ore 11.00- Bilancio dei risultati di progetto raggiunti Associazione Borghi Autentici d'Italia - Marina CASTALDINI

ore 1130- Presentazione dei progetti di missione Portavoce del team di lavoro:
Area Bradanica Leo Carruozzolo
Area Meta pontino  Giuliana Benedetto
Area Montagna Materana  Mariangela Tantone
Area Matera Sonia Porsia

ore 11.45 - Prospettive di sviluppo dei progetti di missione per la creazione delle comunità Ospitali: II Progetto Hospitis Vice Presidente Borgi Autentici d'Italia - Enzo D'URBANO

ore 12.15 - Esperienze di progetto e proposte di sviluppo. Intervento responsabili degli Enti Partner di progetto: GiuseppinaCOSTANTINI (APEA) Nicola TROMBETTA (AGEFORMA) Vincenzo MALFA (i Basilischi)

ore 12.30 - Analisi e sviluppo dei progetti di missione Direttore APT Regione Basilicata - Giampiero PERRI

ore 13.15 - Conclusioni - Incidenze del progetto sulle politiche turistiche della Provincia di Matera - Assessore al Turismo della Provincia di Matera - Angelo GARBELLANO

Modera il dott. Francesco Menzella dirigente Settore Formazione - Lavoro e Politiche Giovanili






 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi