La dodicesima giornata di campionato vede ancora protagonista tra le mura amiche la squadra del Mercato dell’Oro Matera. Ospiti di turno sono i calabresi del Caffè Aiello Corigliano, che con i loro 23 punti in classifica sono appaiati al quinto posto a soli 3 punti dalla zona play off e 6 dalla vetta. La formazione calabrese, allestita per vincere il campionato, ha nell’opposto cubano Diaz e nel laterale Spescha i suoi punti di forza. Nel mercato invernale ha acquistato anche il centrale polacco Czekiel nell’intento di completare una rosa a dire il vero già piuttosto ricca. I risultati ottenuti dai calabresi parlano chiaro. Hanno perso solamente 3 partite, tutte fuori casa, contro Potenza, Atripalda e Reggio Calabria. Hanno inflitto la prima sconfitta dell’anno al Molfetta ed al Brolo ed hanno un ruolino di marcia che potrebbe consentire loro di giungere ai play off a discapito di formazioni che potrebbero non reggere il ritmo intenso di questo girone sino alla fine del campionato.
Il Mercato dell’Oro Matera è giunto a 15 punti e, come già avvenuto lo scorso anno, ha sofferto le proverbiali sette camicie per spuntarla nella prima partita dopo la sosta natalizia. La partita contro il Myamy di Reggio Calabria è risultata più complicata del previsto sia per la eccellente prestazione dei calabresi che per l’approccio timido avuto dai nostri ragazzi. E’ bastato riordinare le idee per dimostrare tutto il valore di una squadra che potrebbe togliersi parecchie soddisfazioni in questo campionato ed ambire a posizioni più consone al blasone degli atleti che la compongono.
La settimana ha visto, ancora una volta, Casulli alle prese con problemi agli adduttori. Cesare ha dimostrato carattere, grinta e qualità per resistere e superare qualsiasi momento difficile. Anche contro il Reggio Calabria, nonostante i problemi fisici, le sue percentuali in ricezione sono state eccellenti, ricevendo praticamente a tutto campo.
Contro il Caffè Aiello abbiamo già disputato le due partite di qualificazione alla Coppa Italia. Il risultato è stato di due vittorie per i materani. Sappiamo, quindi, che per battere la squadra calabrese è necessario un gioco veloce, una battuta efficace ed un muro sempre composto. E’ necessaria la massima concentrazione contro una squadra che punta moltissimo sull’esuberanza del giovane Diaz, sull’esperienza in attacco di Spescha, sulla buone qualità difensive del libero Viva e del secondo laterale Santucci. Sarà necessario commettere pochi errori ed effettuare le scelte giuste durante tutto l’incontro per conquistare altri punti importanti.
La gara sarà trasmessa in diretta web su SassiLand, sarà possibile inoltre effettuare scatti per il concorso fotografico "scatto in campo".
Ingresso: 3€
(Gratuito ragazzi/e Under 18)
Palasassi - Via delle Nazioni Unite - MATERA