home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.938.463 visualizzazioni ]
Evento consultato 1621 volte

Festa della musica popolare lucana

Evento del 26/12/2010  dalle ore 22:00
Absolute Cafè Live Absolute Cafè Live
I Suoni del Pollino I Suoni del Pollino
Media voti: Festa della musica popolare lucana - Voti: 0
I “Suoni” del Pollino all'Absolute Cafè
Policoro All’Absolute Café festa della musica popolare lucana con i “Suoni” del Pollino

Domenica 26 dicembre ore 22,00
 

Il 26 dicembre, alle ore 22,00, all’Absolute Cafè, grande appuntamento con la tradizione popolare lucana del gruppo  “Suoni” del Pollino. Un progetto che nasce nel 1999 dall’esigenza di interpretare l’identità musicale del territorio calabro-lucano, “con la convinzione che la musica popolare è l’espressione creativa di una comunità che affonda le sue radici nella tradizione orale e al contempo ne interpreta i mutamenti”. Il loro sound, infatti, è frutto dell’interazione di strumenti popolari (zampogna, organetto, tamburello, ciaramella, cupa-cupa ecc.) e contemporanei (batteria, basso, chitarra).
Nei live si alternano brani della tradizione a nuove elaborazioni creative e sperimentali, per evidenziare il legame inscindibile tra passato e presente. Quello dei Suoni è in pratica un laboratorio creativo aperto a quanti hanno curiosità e interesse per strumenti, canti, musiche e danze, e vogliono contribuire a mantenere viva l’ essenza della cultura lucana. Serata in collaborazione con il laboratorio artistico artigianale “La Crapa” di Tursi.


Absolute Cafè
Via Siris 170
Policoro (MT)




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi