home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.013.017 visualizzazioni ]
Evento consultato 1237 volte

Attilio Troiano Quartet in concerto

Evento del 23/12/2010  dalle ore 22:00 alle ore 01:00
New Slot Cafè 23 dicembre 2010 New Slot Cafè 23 dicembre 2010
Media voti: Attilio Troiano Quartet in concerto - Voti: 0
Appuntamento jazz al New Slot cafè
Matera Giovedì 23 dicembre 2010

Giovedì 23 Dicembre straordinario appuntamento jazz al New Slot cafè di Matera con il quartetto di Attilio Troiano, polistrumentista lucano di fama internazionale, vincitore del concorso “Italian Jazz Awards 2010” nella categoria Brand New Act come miglior artista jazz emergente.

Attilio Troiano, fiore all’occhiello del territorio lucano, oltre a suonare 15 strumenti, è compositore ed arrangiatore per orchestre.

Grazie alla collaborazione con importanti musicisti americani, il genio di Bernalda ha dato vita nel 2010 alla “Attilio Troiano Big Band & International All Stars" in cui ha diretto musicisti di calibro internazionale - Duffy Jackson, John Allred, Patrick Artero, Luigi Grasso, Ehud Asherie ed altri - e con la quale ha ottenuto il Premio della Critica al Festival Jazz di Ascona 2010, in Svizzera e il premio Ercole Jazz 2010, assegnato dalla rassegna jazz "Policoro in Musica".

Il repertorio della seratà sarà guidato dal Jazz Mainstream degli anni 50, l'evoluzione moderna del be bop e dello swing che riporterà il pubblico nell’era del Night e dello Swing allo stato puro.

Line up:
Attilio Troiano: fiati
Vincenzo Cristallo: chitarra
Giuseppe Venezia: contrabbasso
Lorenzo Nicoletti: batteria


Matera
New Slot Cafe - Zona Paip
ore 22.00
ingresso libero
Info. 0835381968
WEB http://www.newslotcafe.it/





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi