Convocazione del Consiglio Comunale in seduta d’urgenza in 1^ convocazione alle ore 9,00di venerdì 10 dicembre 2010.
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in 1^ convocazione alle ore 9,00di venerdì 10 dicembre 2010 in seduta d’urgenza nella Sala Consiliare dell’Amministrazione Provinciale posta in via Ridola n. 60, per la trattazione del seguente ordine del giorno:
1. Ordine del giorno a firma di Paterino e altri avente per oggetto: “Referendum acqua pubblica e moratoria delle norme sulla privatizzazione del servizio idrico integrato”.
2. Ordine del giorno a firma di Cotugno (PD) e altri avente per oggetto: “Dichiarazione di solidarietà e di adesione alla giornata mondiale per il rifiuto della miseria”.
3. Ordine del giorno a firma del cons. Pedicini avente per oggetto: “Orto comunale, individuazione di aree da destinare alla piccola attività agricola”.
4. Interrogazioni e interpellanze (come da elenco a tergo).
5. Lavori di recupero della “Casa Cava” in Rione San Biagio sita nei Rioni Sassi di Matera. Programmazione somme per l’esecuzione di lavori finali e complementari.
Elenco interrogazioni e interpellanze:
1. Interrogazione a firma del cons. Acito V. ad oggetto: Ritardi rendicontazione PISU 2000-2006.
2. Interrogazione a firma del cons. Toto ad oggetto: Contratto di locazione relativo ai locali siti in via Dante a Matera, sede dell’Ufficio di Collocamento.
3. Interrogazione a firma del cons. Paterino ad oggetto: Realizzazione del "Parco dei Quattro Evangelisti". Bando di gestione.
4. Interrogazione a firma del cons. Pedicini ad oggetto:Degrado del Cimitero di Contrada Pantano.
5. Interrogazione a firma del cons. Lionetti ad oggetto: Interventi di realizzazione dei parcheggi a servizio dei Rioni Sassi.
6. Interrogazione a firma del cons. Pedicini ad oggetto:Capitoli di spesa interessati alle entrate di bilancio in eccesso o in difetto.
7. Interrogazione a firma del cons. Mazzilli ad oggetto: Riparto dei fondi provenienti dalle sanzioni alle violazioni del Codice della Strada.
8. Interrogazione a firma del cons. Pedicini ad oggetto: Accesso al mutuo e alle dinamiche abitative sociali.
9. Interrogazione a firma del cons. Toto ad oggetto: Ripristino delle fontane in ghisa.
10. Interrogazione a firma del cons. Toto ad oggetto: Servizio di mensa scolastica.
11. Interrogazione a firma del cons. Acito F. ad oggetto: Rilevazione contravvenzioni al CdS mediante apparecchiature automatiche * ZTL Rioni Sassi e Viale Italia * illegittimità * danni a carico dell’Ente * iniziative recuperatorie.
12. Interrogazione a firma del cons. Paterino ad oggetto: Rione Spine Bianche. Realizzazione balconi.