home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.427.901 visualizzazioni ]
Evento consultato 4090 volte

Celebrazione della "Virgo Fidelis" e 69° Anniversario dell'eroica battaglia di "Culqualber"

Evento del 22/11/2010  dalle ore 09:30
Virgo Fidelis Virgo Fidelis
Media voti: Celebrazione della "Virgo Fidelis" e 69° Anniversario dell'eroica battaglia di "Culqualber" - Voti: 0
La ricorrenza sarà solennizzata con la celebrazione di una Santa Messa
Matera Lunedì 22 novembre 2010, a Matera, i Carabinieri del Comando Provinciale celebreranno la loro patrona, la "Virgo Fidelis" e commemoreranno il 69° Anniversario dell'eroica battaglia di "Culqualber".
La ricorrenza sarà solennizzata con la celebrazione di una Santa Messa, officiata dall'Arcivescovo di Matera e Irsina, S.E. Monsignor Salvatore Ligorio, con inizio alle ore 09.30, presso la chiesa dell’Immacolata.
E’ previsto l'intervento delle massime autorità provinciali e locali civili e militari, nonché dei carabinieri del capoluogo e di una rappresentanza dagli altri Comandi della provincia. Parteciperà anche una folta rappresentanza dell'Arma in congedo e dei parenti dei militari deceduti.
Come consolidata tradizione, sarà anche ricordata la "Giornata dell'Orfano", perché un doveroso ricordo e pensiero vada ai figli dei militari deceduti.

…..”del perir non temo,
sì che nell’ardor della fede vivo
e, al fin, al servir votato,
solo a te, la mia prece volgo”…..

 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi