home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.550.255 visualizzazioni ]
Evento consultato 1261 volte

Project Trio in concerto a Matera

Evento del 21/11/2010  dalle ore 21:00
Project Trio 21 novembre 2010 Project Trio 21 novembre 2010
Media voti: Project Trio in concerto a Matera - Voti: 0
Concerto appartenente alla rassegna Gezziamoci 2010
Matera Domenica 21 novembre 2010 ore 21.00
Matera - Auditorium Comunale di Piazza del Sedile

Ingresso Euro 5

Jazz Festival di Basilicata - Gezziamoci a Matera 2010
A cura dell'Onyx Jazz Club Matera, Comune di Matera, Associazione Villa Schiuma 


Project Trio

Eric Stephenson, violoncello

Greg Pattillo, flauto

Peter Seymour, contrabbasso


Project Trio è un gruppo strumentale appassionato ed energico composto da 3 virtuosi compositori/interpreti di Brooklyn, NY. Associando la formazione classica ad un gusto musicale eclettico, Project Trio colpisce il pubblico di tutte le età.

Il gruppo utilizza basi classiche ed in esse incorpora rock, jazz, hip-hop e Americana, creando una moderna strumentale fusione di generi.

Project Trio è un´esperienza musicale che definisce un nuovo livello di divertimento!

Project è composto da Greg Pattillo, flauto, Eric Stephenson, violoncello, e Peter Seymour, contrabbasso, entrambi ex membri della Cleveland Orchestra.

Greg Pattillo è conosciuto in tutto il mondo per la sua ridefinizione del suono del flauto. Ha conseguito il diploma ed il master in musica al Cleveland Institute of Music come studente di Joshua Smtih. Dopo una estate nel ruolo di primo flauto nella Guangzhoud Symphony Orchestra, si è spostato a San Francisco dove è stato uno dei membri fondatori della Collaborative Arts Insurgery.

Eric Stephenson è un violoncellista estremamente versatile; il suo stile va dal classico al rock e folk. Ha conseguito il diploma e master in musica, con lode, al Cleveland Institute of Music. Eric è stato primo violoncello della Canton Symphony Orchestra dal 2002 al 2006, assistente del primo violoncello della Aspen Festival Orchestra dal 1999 al 2004. Ha suonato come solista nella Cleveland Institute of Music Symphony Orchestra e nella National Repertory Orchestra. E´ attualmente un membro della IRIS Chamber Orchestra a Memphis.

Peter Seymour ha conseguito il diploma in musica al Cleveland Institute of Music ed il master di basso alla Rice University. Nel 1996 ha ricevuto il premio Downbeat Magazine Award come miglior solista jazz. Ha suonato con artisti e gruppi di fama mondiale quali Wynton Marsalis, Roy Hargrove e Bobby McFerrin. Come membro della Cleveland Orchestra, ha suonato sotto la direzione di Franz Weiser-Möst e nella New World Symphony sotto la direzione di Michael Tilson Thomas.


Organizzazione del Gezziamoci a Matera:
Onyx Jazz Club via Cavalieri di V. Veneto, 20 – 75100 Matera
(0835) 33.02.00 – 338/4481352 - 348/2772385
info@onyxjazzclub.it – www.onyxjazzclub.it
 
Prevendita per il 21 novembre
MATERA
Onyx Jazz Club – Via Cavalieri di V. Veneto, 20 – (0835) 330.200
Libreria dell’Arco – Via Ridola, 36 - (0835) 31.11.11
Ferula Viaggi – Via Cappelluti, 34 - (0835) 33.65.72
 

 





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi