Al via domani sera, alle ore 20.00 il terzo incontro “F-Arci leggere....i mercoledì letterari”. Il calendario, organizzato dal circolo Arci Matera, Matmatà (Sasso Barisano, Via d’ Addozio 78) in collaborazione con “Lacapagira” (via d' Addozio 14, a pochi passi dalla chiesa di Sant’ Agostino) dopo aver aperto la rassegna con “Grigio” di Caterina Saracino, "I biscotti speziati" di Emilio Garofalo domani spazio a "Un gioco proibito”( Edizioni Creativa) di Nancy Citro .
Ingresso libero per un cartellone avvincente. Presentazione alla norcineria "Lacapagira", a seguire, incontro con l'autore e bancarella presso circolo Arci Matmata' alle h 21.00.
Sinossi di Un gioco proibito. Sandy, Giuliano, Andrea, Patty, Cristiano avevano deciso di vivere...La storia si racconta e lo fa freneticamente, impietosamente, indiscutibilmente in un modo forte, duro... Si racconta urlando verità che non vogliamo sentire, descrivendo stanze lasciate chiuse da sempre, perchè così è più comodo...è più facile. Vite che si rincorrono, si perdono e si ritrovano in un complicato intreccio di rinascite. perverse, di trovare la forza per potersi guardare allo specchio e finalmente riconoscersi.
Una storia profonda ed intensa. Solo alla fine del romanzo si riuniranno in un crocevia che, tra morte e agghiaccianti consapevolezze, aprirà la strada verso la speranza di poter rinascere. Ancora una volta.
Conosciamo meglio la scrittrice Citro. Laureata in Scienze dell'Educazione con indirizzo Psicologico all'Università degli studi di Bari nel 2005 e in Scienze della Formazione Primaria, seconda laurea conseguita nel Giugno 2010 Nel 2005 ha frequentato un Master universitario, acquisendone il diploma, in Gestione delle Risorse Umane. Nell'ambito letterario partecipa ad due Concorsi:uno indetto dalla Scuola Holden di Torino, nell'Aprile del 2008, con una composizione "Niente di più perfetto" con la quale viene selezionata per partecipare al "Perfect Day",una giornata d'incontro con autori di grande fama come Lucarelli, Ammaniti, Marzocchi, Veronesi, Baricco; l'altro concorso è invece indetto dalla Casa Editrice Giulio Perrone Editore, un concorso di poesie al quale partecipa con "Un groviglio di sensazioni malate" selezionata e pubblicata sulla terza edizione della raccolta "Pensieri D'inchiostro". Ha pubblicato il suo primo romanzo "Un Gioco Proibito" con la casa editrice Edizioni Creativa. La sceneggiatrice di Roma Amila Aliani lo sta trattando come sceneggiatura per realizzarne un film. Ha scritto un secondo romanzo ancora inedito ad oggi in valutazione.