home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.761.459 visualizzazioni ]
Evento consultato 2823 volte

"Un gioco proibito" di Nancy Citro - Presentazione del libro

Evento del 20/10/2010  dalle ore 20:00
Un gioco proibito Un gioco proibito
Media voti: "Un gioco proibito" di Nancy Citro - Presentazione del libro - Voti: 0
Il mercoledì degli autori per la rassegna f-ARCI LEGGERE
Matera F-ARCI LEGGERE - IL MERCOLEDI DEGLI AUTORI
RASSEGNA DI AUTORI CONTEMPORANEI

Organizzata da Circolo Arci di Matera

MERCOLEDI 20 OTTOBRE - NANCY CITRO presenta - Un gioco proibito.
Intervista e modera la giornalista Maria Anna Flumero e Filippo Radogna.

Ore 20.00 - Presentazione dell'autore e conferenza presso la NORCINERIA LA CAPAGIRA (Sasso Barisano) CON APERITIVO A SEGUIRE.

ORE 21.00 - Incontro con l'autore e bancarella presso il circolo arci MATMATA (Sasso Barisano)

Al via domani  sera, alle ore 20.00 il terzo  incontro “F-Arci leggere....i mercoledì letterari”. Il calendario, organizzato dal circolo Arci Matera, Matmatà (Sasso Barisano, Via d’ Addozio 78) in collaborazione con “Lacapagira” (via d' Addozio 14, a pochi passi dalla chiesa di  Sant’ Agostino) dopo aver aperto  la rassegna con “Grigio” di  Caterina Saracino,  "I biscotti speziati" di Emilio Garofalo domani spazio a "Un gioco proibito”( Edizioni Creativa) di Nancy Citro .

  Ingresso libero per un cartellone avvincente. Presentazione alla norcineria "Lacapagira", a seguire, incontro con l'autore e bancarella presso  circolo Arci Matmata' alle h 21.00.

  Sinossi di Un gioco proibito. Sandy, Giuliano, Andrea, Patty, Cristiano avevano deciso di vivere...La storia si racconta e lo fa freneticamente, impietosamente, indiscutibilmente in un modo forte, duro... Si racconta urlando verità che non vogliamo sentire, descrivendo stanze lasciate chiuse da sempre, perchè così è più comodo...è più facile. Vite che si rincorrono, si perdono e si ritrovano in un complicato intreccio di rinascite. perverse, di trovare la forza per potersi guardare allo specchio e finalmente riconoscersi.

Una storia profonda ed intensa. Solo alla fine del romanzo si riuniranno in un crocevia che, tra morte e agghiaccianti consapevolezze, aprirà la strada verso la speranza di poter rinascere. Ancora una volta.

Conosciamo meglio la scrittrice Citro. Laureata  in Scienze dell'Educazione con indirizzo Psicologico all'Università degli studi di Bari nel 2005 e in Scienze della Formazione Primaria, seconda laurea conseguita nel Giugno 2010 Nel 2005 ha frequentato un Master universitario, acquisendone il diploma, in Gestione delle Risorse Umane.  Nell'ambito letterario partecipa ad due Concorsi:uno indetto dalla Scuola Holden di Torino, nell'Aprile del 2008, con una composizione "Niente di più perfetto" con la quale viene selezionata per partecipare al "Perfect Day",una giornata d'incontro con autori di grande fama come  Lucarelli, Ammaniti, Marzocchi, Veronesi, Baricco; l'altro concorso è invece indetto dalla Casa Editrice Giulio Perrone Editore, un concorso di poesie al quale partecipa con "Un groviglio di sensazioni malate" selezionata e pubblicata sulla terza edizione della raccolta "Pensieri D'inchiostro".  Ha pubblicato il suo primo romanzo "Un Gioco Proibito" con la casa editrice Edizioni Creativa. La sceneggiatrice di Roma Amila Aliani lo sta trattando come sceneggiatura per realizzarne un film. Ha scritto un secondo romanzo ancora inedito ad oggi in valutazione.
 


Prossimi appuntamenti della rassegna:

Quale l’ ultimo appuntamento in  programma per il mese di ottobre? Ultimo appuntamento in poesia, con  "Afona del tuo nome" di Teodora Mastrototaro, presentano i  giornalisti  Maria Anna Flumero e Filippo Radogna. A breve, invio calendario del mese di novembre.

MERC. 27 OTTOBRE.... TEODORA MASTROTOTARO presenta "Afona del tuo nome"
Conduce, intervista e modera la giornalista Maria Anna Flumero



Sasso Barisano Matera
Circolo Arci Matmata'
Norcineria Lacapagira





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi