home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.429.700 visualizzazioni ]
Evento consultato 2825 volte

Insieme contro la violenza

Evento del 29/10/2010  dalle ore 21:30
Insieme contro la violenza Insieme contro la violenza
Iunema 29 ottobre 2010 Iunema 29 ottobre 2010
Media voti: Insieme contro la violenza - Voti: 0
Serata di benificenza di musica e cabaret a cura dell'Associazione D.I.V.A. al Teatro Duni
Matera
VENERDI 29 OTTOBRE 2010 ORE 21.30
INSIEME CONTRO LA VIOLENZA

Serata di beneficenza in favore dell'Associazione D.I.V.A. centro antiviolenza per donne e bambini

Presentano
Demetra Hampton
Vincenzo Bocciarelli

Ospiti d'onore
Massimo Burgada
La Ricotta
Uccio De Santis

Special Guest
Cheryl Porter

Serata di beneficenza di musica e cabaret con artisti di fama nazionale ed internazionale

Francesco e Mariagrazia Zingariello
Dino Plasmati Quintet
Mario Spada
Iunema
Daklen Di Fato
Donatello De Nicola
Armonica
Giovanni Pozzuoli e Giulia Olivieri

L’associazione DIVA (Donate il vostro aiuto) promuove la serata di beneficenza “Insieme contro la violenza” che si terrà venerdì 29 ottobre, alle 21, presso il teatro Duni di Matera.
Numerosi e di spessore gli artisti che hanno risposto all'appello dell'associazione Diva. Per una sera la musica, il teatro, la comicità e l'arte sono al servizio di una giusta causa: la difesa di donne e bambini vittime di violenze e abusi. A presentare la serata l'attore Vincenzo Bocciarelli e Demetra Hampton, modella e attrice internazionale.
Ospiti d'onore il trio La Ricotta, Massimo Burgada. Uccio De Santis. Special guest la voce inconfondibile di Cheryl Porter. Diva. Sul palco anche artisti lucani che hanno voluto mettere a disposizione il proprio talento per aiutare il centro antiviolenza per donne e bambini: Daklen Di Fato, Giovanni Pozzuoli e Giulia Olivieri, Maria Grazia Zingariello, Dino Plasmati Quintet, Iunema, Mario Spada, Armonica e Donatello De Nicola.
I dati forniti, in una recente relazione da Diva, sono allarmanti e chiamano l'intera comunità a raccogliersi intorno a quella che ha tutte le caratteristiche di un'emergenza sociale. 445 le chiamate arrivate al centro dal 1 settembre 2008 a giugno 2010, il 3,17% su una popolazione di 140.000 abitanti. Le vittime generalmente hanno un'età compresa tra i 35 e i 40 anni, hanno un basso grado di istruzione e sono disoccupate, almeno due o tre figli, nessuna famiglia alle spalle per cui forte è la domanda di ospitalità in casa-famiglia.
Chi si rivolge al centro ha bisogno sostanzialmente di un supporto da parte di professionisti come lo psicologo o l' avvocato oppure lo psichiatra a seconda delle problematiche. Scopo della serata di beneficenza è assicurare all’associazione i fondi necessari per sostenere le spese basilari del centro: fitto, utenze, materiale informativo. Il messaggio che la serata di gala intende lanciare è chiaro: tutti possiamo dare una mano. Basta un piccolo contributo per restituire un sorriso. Una gioia che non ha prezzo.                                                                  


Venerdì 29 Ottobre 2010 Iunema si esibirà al Cineteatro Duni di Matera in una serata di beneficenza per la lotta alla violenza sulle donne, organizzata dall'Associazione D.I.V.A. Oltre a Iunema, all'evento parteciperanno numerosi artisti locali, uniti per questa importante causa.

Per partecipare, è possibile acquistare i biglietti presso il botteghino del Cineteatro Duni o richiederli via e.mail all'indirizzo info@iunema.com.


CineTeatro Duni
Via Roma, 10
Matera





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi