DATA: mercoledì 6 ottobre 2010
presentazione : norcineria "LACAPAGIRA" h 19.30
incontro con l'autore e bancarella : circolo arci MATMATA' h 21.00
modera: giornalista Maria Anna Flumero
Autore: Caterina Saracino
Volume: Grigio
Sinossi:
Morgana lavora come commessa, parla poco e si veste solo di grigio; la sua è un'esistenza solitaria, fatta di rare emozioni, e senza possibilità di esprimere i propri sentimenti. Il suo mondo è diventato grigio cinque anni prima, quando il fratellino Gabriele si è reso responsabile di un fatto gravissimo durante una festicciola.
Da quel momento il bambino si chiude in un mutismo, ad una vita ritirata nella "cella" della propria cameretta.
La giovane si sente impotente di fronte al suo dolore, non riesce neppure a fargli una carezza. Ma le premesse della "vita grigia" per Morgana erano iniziate già dalla nascita: il padre non si era mai fatto vivo, e persino la madre aveva abbandonato lei ed il fratellino.
L'unico diversivo giornaliero della giovane,travolta ormai passivamente dagli eventi,sono le visite notturne di Daniele, musicista rude ed eccentrico...
A complicare la già difficile situazione dei due fratelli,ci pensa zio Luciano. Questi non ha mai perdonato Gabriele per l'incidente,ed appare deciso a "rovinarlo" psicologicamente.
Sarà l'incontro con una giovane madre, Giada,a segnare una svolta nella vita di Morgana ... "GRIGIO" SI PUO' ACQUISTARE ONLINE SUL SITO DELLA CASA EDITRICE EIFFEL EDIZIONI http://www.edizionieiffel.com/
CENNI BIOGRAFICI CATERINA SARACINO
Caterina Saracino è nata a Bari il 27/05/1982.
Dopo aver frequentato il Liceo Classico, si trasferisce a Macerata, dove nel 2006 si laurea in Comunicazione d'Impresa con una tesi sull'advertising online.
Dopo aver maturato alcune esperienze in agenzie pubblicitarie, nel 2007 frequenta un Master di Scrittura Creativa e Sceneggiatura, a cui seguiranno lavori per un'agenzia di comunicazione e collaborazioni per due riviste di settore.
Nel 2008 Caterina comincia a pubblicare i suoi racconti con la Giulio Perrone Editore (una delle raccolte a cui partecipa viene consigliata in una rubrica letteraria su "Vanity Fair").
Nello stesso anno esce il suo primo romanzo, "Il giardino irraggiungibile", e nel 2010 il secondo, "Grigio", edito dalla Eiffel Edizioni.
Caterina, ex girlscout, è una grande appassionata di musica, cinema, disegno (ha frequentato anche un corso di fumetto) e attualmente lavora nella redazione di un noto sito di gossip ed intrattenimento, BellezzeGossip.com.