home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 33.996.057 visualizzazioni ]
Evento consultato 3777 volte

"The Dark Side" - Pink Floyd Tribute Band

Evento del 18/09/2010  dalle ore 21:00 alle ore 23:30
The Dark Side - Gezziamoci 2010 The Dark Side - Gezziamoci 2010
Media voti: "The Dark Side" - Pink Floyd Tribute Band - Voti: 0
Evento appartente alla rassegna "Gezziamoci 2010"
Matera
18 SETTEMBRE 2010 ORE 21.00

TEATRO DUNI - MATERA

I Dark Side intendono riportare alla luce l’originalità dei Pink Floyd, la rock band britannica formatasi nella seconda metà degli anni sessanta che, nel corso di una lunga travagliata carriera, è riuscita a riscrivere le tendenze musicali della propria epoca e a diventare uno dei gruppi più importanti della storia del rock. La band Dark Side nasce nel 2006 dall'unione della comune passione per la musica.

I componenti originari della band sono Claudio Del Signore alla batteria, Augusto Galli al basso e alla voce, Pierangelo Mezzabarba alla chitarra, Valentino Servettini alla tastiera. Dal 2007 al gruppo si aggiunge Luca Pellegrini, che cura il suono della band. Nel tempo sono entrati nel gruppo in pianta stabile Marco Cocchieri al sax, Dario Pellegrini alla chitarra, Francesca Bruti e Giordana Gorla ai cori.

L'obiettivo principale dei Dark Side è ricreare la magia Floydiana, così coinvolgente e spettacolare, e ripercorrere le sonorità della mitica band, sfociando in quella complessa miscela di immagini musicali e rock che ha sempre contraddistinto gli spettacoli dei Pink Floyd. I

l programma spazia dalla "classica" matrice psichedelica degli esordi, agli album simbolo della band, fino ad arrivare ai successi degli anni '80 e '90.





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi