home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.022.235 visualizzazioni ]
Evento consultato 1711 volte

Mel Previte & the Gangster of love

Evento del 05/08/2010 
Mel Previte Mel Previte
Media voti: Mel Previte & the Gangster of love - Voti: 0
Evento appartenente alla serie "Ai Casalini"
Policoro Il gruppo é sempre stato un “side project” dei tre musicisti.

Accomunati dalle esperienze prima come membri dei "The Rocking Chairs ", con cui hanno inciso quattro album pubblicati dalla River Nile/EMI, i tre Gangsters hanno avuto possibilità di collaborare ,
in studio con artisti del calibro di Sonny Landreth, Willie Nile, Elliott Murphy, Robert Gordon, Bobby Bandiera e altri illustri rappresentanti del suono rock americano.

Con alcuni di questi si é sviluppato un rapporto di amicizia e stima reciproca che ha fatto sì che i tre accompagnassero Willie Nile in due tour italiani. Stessa cosa é avvenuta con Elliott Murphy .
Dal 1995 i tre iniziano a collaborare con Luciano Ligabue, con cui incidono il fortunatissimo "Buon Compleanno Elvis" pubblicato dalla Wea, che arriva a vendere 1.000.000 di copie. Segue il doppio album dal vivo "Su e Giù da un palco". Poi la colonna sonora del film del cantautore emiliano "Radiofreccia", registrata ai Southern Track Studios ad Atlanta.

Altro lavoro é "Miss Mondo". L'attività live é stata raccolta in diverse videocassette , come "Ligabue San Siro" e nel dvd che testimonia i due spettacoli all'Arena di Verona nel settembre del 99, in occasione della presentazione dell'album "Miss mondo".
Nel settembre del 2001 accompagnano il cantante americano Robert Gordon in un tour italiano.
In marzo del 2002 esce l’album “Fuori Come Va?” di Luciano Ligabue, i tre registrano e arrangiano il materiale.
Segue un tour intenso e differenziato che prevede spettacoli a San Siro e allo stadio Olimpico ma anche concerti nei palazzetti e una parte di tour nei maggiori teatri italiani con l’aggiunta di Mauro Pagani e D Rad.

Il trio propone un rock'n'roll dalle forti connotazioni americane, riarrangiato in funzione del power trio.
I pezzi che vengono di volta in volta suonati vanno da covers di Eddie Cochran a Buddy Holly, fino a riletture degli Everly Brothers e storici pezzi di Elvis Presley. Particolare cura é stata posta nel lavoro di riarrangiamento dei pezzi stessi, per evitare letture troppo scolastiche.
Classico spettacolo da club, il materiale si adatta a spazi medio piccoli.

Mel Previte: voce e chitarra
Antonio Righetti: basso elettrico e voce
Robby Pellati: batteria.





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi