home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.808.815 visualizzazioni ]
Evento consultato 2143 volte

Blues in Town 2010 - Jesse James King

Evento del 12/08/2010  dalle ore 22:00
Jesse James King 12 agosto 2010 Jesse James King 12 agosto 2010
Media voti: Blues in Town 2010 - Jesse James King - Voti: 0
Blues in Town 2010
Policoro

Blues in Town, la kermesse musicale di Blues e non solo, giunta alla settima edizione, organizzata dall’associazione culturale La Mela di Odessa vi dà appuntamento il 12 agosto 2010 presso l'anfiteatro "A. Segni" di Policoro (MT) alle ore 22.00 per il concerto di Jesse James King.

A sedici anni diventa musicista, e comincia la sua carriera quando gli fu offerto di entrare nei “Delton”, per il più grosso tour degli Stati Uniti, come supporter di Tina Turner, BoDiddeley, US Bond. Da allora, Jasse James King, nativo di Clinton N.C., non si è più fermato, raggiungendo più volte la vetta delle classifiche internazionali, e partecipando a numerosi tour con artisti come i Rolling Stones, JimmyHendrix, Gene Vincent.

Il grande passo lo fece spostandosi a Parigi con Rocky Roberts e gli Airedales, una soul band che divenne molto popolare in Francia e in Italia. Canta il blues e lo fa con una carica e una potenza appassionanti, suona l’organo Hammond, e col tempo ha cominciato a scrivere e interpretare pezzi originali.

Protagonista dei maggiori eventi blues del mondo: indimenticabili le performance al Montreaux Festival, al Lugano Blues to Bob e al Kristansun Festival.

Fu durante una di queste magnifiche esibizioni che Jasse si imbatte nel vecchio amico Vic Vergeat (ex membro della leggendaria band Toad) . E solo un paio di mesi più tardi si ritrovarono al Roxxx Studios, in Florida, e assieme ad una band di bluesman del profondo sud diedero vita  a “Smiling with the blues”.

Un lavoro che ha saputo catturare la magia e la potenza della voce di Jasse che, unito al suono sentimentale dell’Hammond, offre ogni volta sul palco una forte magia .

In Italia e in Europa Jesse si esibisce insieme alla RooBand di Roberto Testini. Gruppo nato nel 1991 a supporto della grande blues singer americana Barbara Carr ed è diventata la backing band di riferimento per molti artisti americani. A garanzia di un livello musicale altissimo, ci sono oltre vent’anni di attività ed esperienza sui palchi di mezzo mondo.

Jesse James King: Voce / Hammond; Roberto Testini: Chitarra /voce; Barbara Mavilia: Batteria; Francesco Onidi: Basso.





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi