home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.026.802 visualizzazioni ]
Evento consultato 1379 volte

Les boites

Evento del 26/07/2010  dalle ore 19:30 alle ore 20:30
Les boites Les boites
Media voti: Les boites - Voti: 0
Conferenze stampa presso la Coop. Soc. Aerrem via Gramsci, 50 Nova Siri
Nova Siri Lunedì 26 luglio 2010 ore 19:30 si terranno l’anteprima e la conferenza stampa presso la Coop. Soc. Aerrem via Gramsci, 50 Nova Siri (MT).
Giovedì 29 luglio 2010 ore 19:30 vernissage presso le Cantine Taverna S.S. 106 Nova Siri (MT) dove la mostra sarà aperta fino al 31 agosto (dal lunedì al venerdì ore 10:00 - 12:00 e 17:00 - 20:00, il sabato ore 10:00 - 12:00).
Dal 3 di settembre al 23 ottobre le opere saranno esposte presso la Fondazione Amendola in Torino.
Le scatole, “les boites”, evocano sogno e curiosità, l’Artista crea e gioca stimolando tale immaginazione.
Ma queste ingenue percezioni iniziali lasciano il posto a riflessioni più impegnate quando si scorge il loro contenuto.
La M&C srl in collaborazione con il pittore e scenografo Gaetano Dimatteo presenta l’evento.
La M&C è una società di servizi alle imprese che opera nel campo del marketing, della comunicazione e dell’organizzazione di eventi culturali.
Maestro Dimatteo, legato alla sua terra, vuole regalare alla Basilicata un’anteprima regionale.
L’evento si apre con la serata inaugurale a cui parteciperanno personalità di spicco del mondo dell’arte e della cultura: Lia De Venere (critico d’arte e docente presso l’università di Bari), Emilio Nicola Buccico (avvocato già presidente del CNF), Antonello Preziosi (direttore responsabile del Giornale Radio Rai e Rai Stereo Uno) e altre autorità.
La forte volontà della M&C di affiancare il maestro Dimatteo, con il coinvolgimento della Coop. Soc. Aerrem presente sul territorio da tre anni nel settore turistico-sociale per sviluppare accoglienza e ospitalità non discriminanti, è stata determinata dalla convinzione che non ci possa essere sviluppo economico senza sviluppo culturale e che un ambiente culturalmente vivace è indispensabile per promuovere modelli di economia etica.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi