home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.277.305 visualizzazioni ]
Evento consultato 927 volte

I NIFIUS dal vivo al VICOLO CIECO

Evento del 22/01/2010 
i NIFIUS dal vivo al VICOLO CIECO i NIFIUS dal vivo al VICOLO CIECO
Media voti: I NIFIUS dal vivo al VICOLO CIECO - Voti: 0
Continua la rassegna del venerdi, VicoLive,
Matera

Questa e' la volta dell giovane band materana i NIFIUS,
Il gruppo riceve influenze musicali di diverso stampo, dall'indie rock al punk. Queste differenze sono dettate dalla peculiarità di ogni membro del gruppo ognuno con preferenze diverse. Biografia:La Band comincia con una strana formazione: è composta da una chitarrista, una flautista, un cantante, una bassista e un tastierista. Lucrezia, fondatrice del gruppo, una sera conosce il batterista Nick e gli propone di entrare a far parte del progetto. Da quel momento, il gruppo prende una piega rock, anche grazie all'entrata in formazione del chitarrista ritmico Lo Zio, contattato dal cantante. Dopo alcuni problemi nel trovare una locazione per le prove, la band perde anche tre elementi del gruppo: il tastierista, la chitarrista e il cantante.
Viene contattato un altro ragazzo come voce e un secondo chitarrista, Paolo. Le prove vengono quindi spostate a casa del cantante.
La formazione così non è ancora stabile: il cantante soffre di paura da palcoscenico, e a poche settimane dalla prima esibizione si ritira, lasciando il gruppo alla deriva.
I quattro componenti rimasti sono Lo zio, Lucrezia, Paolo, e Nick.
Si spostano così nel garage del batterista e, un giorno, Ennio, suo fratello minore, assiste alle prove e, in mancanza di una voce, fa un "mini-provino", ricevendo l'approvazione di tutti.
I cinque Nifius rimangono con questa formazione e si dilettano nel fare cover di pezzi più o meno famosi di artisti della scena rock internazionale, e partecipano ad alcuni live a livello cittadino, come la festa dello studente, durante la quale, però, non prendono parte al concorso.
Arrivati all'estate, il più anziano del gruppo, Paolo, parte per studiare a Parma, e i Nifius si ritrovano senza un valido componente e senza la parte solistica delle canzoni.
Nick chiama una bestia di nome Davide.
Dopo diverse prove, i Nifius tornano ad essere finalmente stabili.





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi