home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 25.706.933 visualizzazioni ]
Evento consultato 911 volte

Matera cultura e integrazione – Uniti nello sport”- Terza edizione

Evento del 26/03/2018  dalle ore 09:00
Calcio a 5 Calcio a 5
Media voti: Matera cultura e integrazione – Uniti nello sport”- Terza edizione - Voti: 0
Presso lo Stadio Comunale “XXI Settembre” di Matera
Matera Venerdì 23 marzo 2018, alle ore 11.30, presso questo Palazzo del Governo, il Prefetto di Matera, Antonella Bellomo, terrà una conferenza stampa per la presentazione della manifestazione del torneo di calcio “Matera cultura e integrazione – Uniti nello sport” a cui parteciperanno anche i richiedenti asilo ospiti nelle strutture temporanee di accoglienza di questa provincia.
L’iniziativa, che si svolgerà in collaborazione il Comune di Matera, l’Ufficio Scolastico Provinciale, la Consulta Provinciale studentesca e l’AUXILIUM, ente gestore delle strutture di accoglienza, ha lo scopo di favorire i processi di integrazione dei migranti nel tessuto sociale della comunità che li ospita, coinvolgendo, in particolare, gli studenti che frequentano gli istituti di questo capoluogo.
 La manifestazione si terrà presso lo Stadio Comunale “XXI Settembre” di Matera nella mattinata del 26 marzo il seguente programma:
  • Ore 9.00 – afflusso delle scolaresche allo stadio;
  • Ore 9.30 – saluti istituzionali;
  • Ore 10.00 – inizio torneo con le quattro quadre miste formate da richiedenti asilo e Consulta Provinciale Studentesca;
  • Ore 12.30 – premiazione.
Atteso il particolare significato dell’evento sportivo, che punta a rafforzare i valori della solidarietà e dell’integrazione, all’iniziativa parteciperanno gli studenti degli istituti scolastici di secondo grado della provincia di Matera.
Nel corso della conferenza stampa si procederà, con i rappresentanti di ciascuna squadra, al sorteggio per stabilire l’ordine degli incontri.





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi