home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 26.424.377 visualizzazioni ]
Evento consultato 292 volte

A Matera la Primavera delle Donne

Evento del 18/03/2018  dalle ore 10:00 alle ore 18:00
A Matera la Primavera delle Donne - 18 marzo 2018 A Matera la Primavera delle Donne - 18 marzo 2018
Media voti: A Matera la Primavera delle Donne - Voti: 0
In Piazza San Giovanni - Matera
Matera Continuano gli eventi dell’Associazione AIDE Donne2019 per un “marzo in rosa”. Dopo la presentazione del libro di Carmela Formicola “Sinfonie dell’Odio” nella serata del 7 marzo scorso, il prossimo appuntamento è per domenica 18 marzo con l’iniziativa “A Matera la Primavera delle donne”, una estemporanea di pittura che vedrà la partecipazione di diversi artisti e artiste lucane nonché un laboratorio creativo per bambini. L’iniziativa  si terrà in piazza San Giovanni (nei pressi dell’ex Ospedale San Rocco) dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Gli artisti che si iscriveranno per partecipare all’estemporanea, oltre ad esprimere la propria arte ispirandosi al tema:  le donne e Matera, potranno esporre una loro opera rappresentativa. Il laboratorio creativo dedicato ai bambini, curato dalle socie volontarie delle associazioni organizzatrici prevede spazi per disegnare e colorare, gadgets, palloncini per tutti e tanto divertimento. 
L’obiettivo delle iniziative AIDE è quello di valorizzare il ruolo della figura femminile nell’ambito di Matera Capitale Europea della Cultura  2019  spaziando tra vari ambiti che vanno dalla letteratura, all’arte creativa al femminile, alla pittura e al teatro. Il 22 marzo prossimo l’appuntamento è con il teatro di  con lo spettacolo “Zero a Zero” dell’ infaticabile Daniela Baldassarra eroina del palcoscenico, che affronta il tema della parità di genere pieno di contraddizioni e insidie.





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi