home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 26.685.183 visualizzazioni ]
Evento consultato 527 volte

Ordinazione episcopale di Mons. Rocco Pennacchio

Evento del 25/11/2017  dalle ore 16:00
Curia arcivescovile Matera - Irsina Curia arcivescovile Matera - Irsina
Media voti: Ordinazione episcopale di Mons. Rocco Pennacchio - Voti: 0
Presso il PalaSassi - Matera
Matera Il 25 novembre, ore 16:00 presso il PalaSassi in Viale delle Nazioni Unite di Matera, si terrà la solenne liturgia di ordinazione episcopale di mons. Rocco Pennacchio, arcivescovo eletto metropolita dell'Arcidiocesi di Fermo. 
  
Nel PalaSassi saranno disponibili, complessivamente, 1800 posti; saranno predisposti il palco e i vari settori dove prenderanno posto i Vescovi, i Presbiteri, le autorità e gli altri ospiti che parteciperanno alla celebrazione. Nei settori previsti, i fedeli potranno trovare posto liberamente fino ad esaurimento dei posti disponibili. Saranno riservati posti a sedere solo per la famiglia di mons. Rocco Pennacchio, le autorità civili e militari, gli ospiti previsti che giungeranno dall'Arcidiocesi di Fermo e dalla Conferenza Episcopale Italiana. Infine saranno previsti 15 posti per disabili su carrozzina.
 
Un folto gruppo di volontari accoglierà tutti coloro che prenderanno parte alla celebrazione, indicando i posti da occupare nei vari settori e offrendo assistenza nel corso della celebrazione. Sarà possibile iniziare a prendere posto nel PalaSassi a partire dalle ore 14:30 accedendo dall'ingresso principale.
 
L'UNITALSI, l'AGESCI, il CDAL e le Associazioni della Polizia di Stato e dei Carabinieri di Matera, la Cooperativa Oltrelarte e il CISOM hanno dato la propria disponibilità per il servizio d’ordine nel corso della celebrazione. All’esterno del PalaSassi sono disponibili 3 autoambulanze e la relativa assistenza medica e infermieristica garantita dalla Croce Rossa.
 
Nella chiesa della vicina Parrocchia di Maria SS Addolorata (300m) sarà installato un maxischermo che permetterà di seguire la celebrazione anche da parte di coloro che non dovessero trovare posto all’interno del palazzetto.
 
In preparazione a tale grande evento, la parrocchia S. Pio X ha organizzato una veglia di preghiera che si terrà mercoledì 22 novembre alle ore 20:00. Presiederà l'arcivescovo, mons. Antonio Giuseppe Caiazzo.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi