home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 24.379.617 visualizzazioni ]
Evento consultato 640 volte

“Made in Basilicata” a Uno Mattina su Rai 1

Evento del 29/12/2017  dalle ore 07:30
Sud Italia Sud Italia
Media voti: “Made in Basilicata” a Uno Mattina su Rai 1 - Voti: 0
In onda la prima delle cinque puntate previste. Prossimi appuntamenti il 24 novembre, l’8, il 15 e il 29 dicembre
Italia Quinto appuntamento, venerdì 29 dicembre, alle 7.40, in diretta (in studio) su Rai 1 con il programma Uno Mattina “Made in Basilicata”. Protagonisti dell’ultima puntata per il 2017 due imprenditori lucani dediti alle sfide quotidiane dell'innovazione tecnologica.
Vincenzo è il general manager di una start up che opera nel settore della telemedicina con un approccio innovativo e soluzioni all’avanguardia. Il suo obiettivo è quello di spostare le informazioni e non le persone, con l’ausilio di piattaforme e tecnologie che permettono l’accesso rapido e immediato ad attività sanitarie e indagini strumentali. Enormi i vantaggi per operatori e pazienti, in termini di tempi, costi ed efficacia diagnostica.
Una sala prove, uno studio di registrazione e la control room ottimizzata per l'ascolto, questo è, invece, il regno di Francesco, che ha progettato e creato uno studio ecosostenibile mettendo a frutto il perfezionamento in "acustica e architettura degli studi di registrazione". Lo studio è stato realizzato con l'80 per cento di materiale riciclato: legno, scarti di fibre legnose di latifoglio, lana di roccia, fibra di legno, lana di vetro, tufo, cartongesso. Un piccolo gioiello da scoprire non solo per l'elegante design interno ma soprattutto per la dotazione strumentale di cui dispone.
L’iniziativa nasce dall'accordo sottoscritto fra la Regione Basilicata e la Rai.
 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni