home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 23.497.707 visualizzazioni ]
Evento consultato 610 volte

Sagra della frutta autunnale

Attivo da sabato 21 ottobre 2017 a domenica 22 ottobre 2017
VILLAGGIO DI BABBO NATALE 2017 VILLAGGIO DI BABBO NATALE 2017
Media voti: Sagra della frutta autunnale - Voti: 0
Previsto anche un workshop di giardinaggio
Matera Continuano le attività culturali presso il Dichio garden center di Matera, dove il 21 e 22 ottobre si svolgerà la sagra con degustazione di frutta autunnale.
Abbinata all’evento culinario, ci sarà la raccolta fondi a favore di AIRC per incentivare la ricerca sul tumore al seno.
L’iniziativa pone la questione anche sui cibi sani da utilizzare nell’alimentazione e la frutta di stagione è un alimento che aiuta la prevenzione di molte patologie .
Questa è la stagione che ci regala frutti squisiti da portare in tavola, ricchi di vitamine e antiossidanti, che aiutano a proteggere l’organismo messo a dura prova dagli agenti inquinanti. Inoltre, i frutti sono poveri di grassi e di calorie, caratteristiche che li rendono ideali alle diete dimagranti ed iposodiche.
I frutti autunnali, dalla variabilità gustativa, olfattiva e cromatica, ci accompagnano per un lungo periodo, aiutandoci a superare i malanni grazie ai succhi delle loro spremute.
Durante queste giornate, oltre alla degustazione di frutta fresca e spremute, si potrà acquistare la spilla di AIRC del valore di € 2 da devolvere alla ricerca o acquistando i bulbi della ricerca.
Il programma culturale è arricchito, sabato 21 dicembre dalle ore 18.00, con un workshop di giardinaggio con le piante del mese e su come realizzare un bel balcone autunnale.
L’appuntamento per la beneficenza è presso il Dichio garden center di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per info 331-9891338 o su vivaidichio.it.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni