home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 23.186.587 visualizzazioni ]
Evento consultato 1239 volte

Calendario estivo dell’Estate tursitana 2017

Attivo da giovedì 20 luglio 2017 a domenica 27 agosto 2017
Calendario estivo dell´Estate tursitana 2017 Calendario estivo dell´Estate tursitana 2017
Media voti: Calendario estivo dell’Estate tursitana 2017 - Voti: 0
UNA GRANDE ESTATE PER UN GRANDE E MAGNIFICO TERRITORIO
Tursi
Anche quest’anno, con associazioni ed attività commerciali, l’amministrazione comunale, in collaborazione con la Sanchirico Spettacoli, è lieta di rendere noto il calendario estivo dell’Estate tursitana 2017.
Un calendario ricco e ben assortito che prenderà il via sabato 8 luglio con lo spettacolo della scuola di ballo ASD Danceland di Giulia Nuzzi, proseguendo domenica con il Motoraduno “Città di Tursi – Benvenuti nella Città di Francesco” organizzato dal Motoclub I Rimappati in memoria di Francesco D’Alessandro, per concludersi, come da tradizione, con i solenni festeggiamenti in onore della Madonna di Anglona nella prima settimana di settembre.

Nel mezzo c’è lo spazio per tutto, dalla valorizzazione e promozione del centro storico con il Premio Rabatana e la manifestazione dell’associazione Istrice Rabatanestate, allo sport con il Giro Podistico Tursitano ed il Torneo di calcio a 5 “Massi Pugliese”, passando per le prestigiose sfilate di moda di Miss Italia, Miss Europa ed ETM Italia, fino ad arrivare alla solidarietà, con la Partita del Cuore organizzata con la Croce Rossa Italiana per raccogliere fondi destinati all’acquisto del Taxi Sociale, alla spiritualità con i festeggiamenti in onore della Madonna Regina del Mondo di Caprarico, senza dimenticare la musica e la riscoperta di antichi suoni e costumi lucani con i Tarantolati di Tricarico o le note più forti e giovanili del V per Vito organizzata da anni dall’omonima associazione.
Non mancheranno, inoltre, le serate live delle attività commerciali, i momenti culturali con la serata organizzata da Radici Motrici sulle radici tursitane, le rappresentazioni teatrali e di folklore di alto livello come lo spettacolo della TribalArte con l’allegra Compagnia Tursi-Montalbano e la commedia “L’avaro” di Ninì Truncellito, tratta dall’omonimo romanzo di Moliere e portata in scena dalla compagnia teatrale “Il Gafio” di Valsinni ed il ballo, con lo spettacolo dell’ASD Queen’s Dance Club “Sfida la vita avendo un Sogno” e “Ballo d’estate” della scuola Lady Deborah che avrà come ospite Sebastian di Amici e l' immancabile serata dedicata agli anziani ed organizzata dal centro sociale anziani polivalente.
Il lavoro certosino dell’assessore Stefania Cuccarese in collaborazione con l'ufficio socio culturale e affiancata dal Sindaco e da tutta la squadra amministrativa, ha permesso di produrre, dunque , un cartellone estivo bello e variegato che, nonostante le risapute difficoltà in cui si trovano i piccoli comuni, permetterà alla città di Pierro di avere un’estate ricca e movimentata che sicuramente saprà carpire l’attenzione anche dei paesi limitrofi e delle istituzioni locali e regionali.
“Abbiamo fatto un grande lavoro di concerto con le associazioni e le attività commerciali – afferma l’assessore Cuccarese - per regalare un’estate bella ed all’insegna di tanti bei momenti alla nostra comunità ed a quanti trascorreranno qui le vacanze estive. Questo dimostra come con la cooperazione ed il confronto costruttivo, si possono raggiungere risultati importanti per la nostra comunità. Voglio ringraziare, a nome mio e dell’amministrazione comunale, oltre a tutte le associazioni e le attività commerciali che hanno dimostrato grande partecipazione e disponibilità per la stesura del cartellone estivo, il giovane Benedetto Pellegrino autore del bellissimo scatto riportato sul manifesto.”

Soddisfatto anche il Sindaco Cosma:
“Il calendario estivo di quest’anno è un vero orgoglio per noi e per tutta la città vista la mole di eventi e la pregevole fattura di tutte le serate che, noi come amministrazione e le associazioni ed attività commerciali, abbiamo deciso di organizzare per la nostra estate. Questa vuole essere anche una risposta a chi mugugna continuamente senza mai apprezzare quello che la propria città offre, salvo rimanere nell’ombra e sentenziare sull’operato altrui. Credo che una comunità sia tale nei momenti difficili e tristi ma anche in quelli di gioia e sono proprio questi che dobbiamo imparare a condividere tutti insieme per il bene della nostra Tursi, senza campanilismi e disfattismi che minano inutilmente la nostra comunità.”




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni