home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.283.923 visualizzazioni ]
Evento consultato 604 volte

Jerry Weldon 4tet live at Basilijazz 2017

Evento del 11/07/2017  dalle ore 21:30
Jerry Weldon 4tet live at Basilijazz 2017  - 11 Luglio 2017 Jerry Weldon 4tet live at Basilijazz 2017 - 11 Luglio 2017
Media voti: Jerry Weldon 4tet live at Basilijazz 2017 - Voti: 0
Evento appartenente al Basilijazz 2017
Metaponto (Bernalda)
Martedì 11 Luglio 2017 - ore 21.30

Arriva la tanto attesa decima edizione del Basilijazz e quest'anno apre con un ospite de'eccezione, il sassofonista di New York, Jerry Weldon.
 
“Un solista riflessivo con uno swing poderoso” è come Ira Gitler ha descritto il sassofonista Jerry Weldon nel libro “The Biographical Encyclopedia of Jazz”.
Nato a New York, il sassofonista è un veterano della scena jazz newyorkese. Diventato famoso in tutto il mondo nel 1981, suonando con il leggendario Lionel Hampton e la sua Orchestra, ha collaborato negli ultimi trent’anni con alcuni dei musicisti più importanti al mondo come l’organista Jack McDuff e il suo "Sistem Heatin” apparendo in molte registrazioni dell'etichetta Concord, con Jimmy McGriff, Joey Defrancesco, Bobby Forrester, Dr. Lonnie Smith, Mel Rhyne, Al Grey, i giganti del piano George Cables e Cedar Walton, le leggende della batteria Roy Haynes e Jimmy Cobb, George Benson, Earl Klugh ed il grande cantante Mel Tormé.
 
Nel 1990, diventa inoltre il fondatore e solista della Big Band di Harry Connick Jr, esibendosi negli Stati Uniti, Europa, Asia, Australia ed anche in molti show televisivi in tutto il mondo con l'Orchestra Connick, nonché in alcuni musical di Broadway. Ancora oggi, quando non è in tournè, si esibisce stabilmente tutte le settimane allo “Showman’s Jazz Club”, uno degli storici jazz club di New York City situato ad Harlem.
 
Ad accompagnarlo tre talenti italiani il chitarrista DANIELE CORDISCO (Fabrizio Bosso, Roy Hargrove, Danilo Rea) il bassista GIUSEPPE VENEZIA (Greg Hutchinson, Jason Lindner, Mike LeDonne, Peter Bernstein, Enrico Rava) ed il batterista ELIO COPPOLA (Joey De Francesco, Benny Golson, Peter Bernstein, George Cables, Shawnn Monteiro, Dado Moroni, Tony Monaco, Hal Singer)
Il quartetto propone un progetto molto particolare col quale ripercorre alcuni dei brani più belli della musica americana per un concerto all’insegna dello swing dal forte impatto sonoro rivolto ad un pubblico colto e ad appassionati del jazz e della musica in generale.
 
 
info 3391922143




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi