home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.292.663 visualizzazioni ]
Evento consultato 788 volte

Conoscere Matera

Evento del 30/06/2017  dalle ore 19:00
Conoscere Matera Conoscere Matera
Media voti: Conoscere Matera - Voti: 0
Primo audiolibro della città di Matera
Matera
Venerdì 30.06.2017 alle ore 19.00 si terra la conferenza stampa presso lo studio-galleria D’Imperio in piazza V. Veneto, 34 a Matera per presentare in anteprima alla stampa il primo audiolibro della città di Matera e la mostra organizzata per l’occasione.
 


Il libro “Conoscere Matera, itinerari nella città antica e nei Sassi” con testi di Nicola D’Imperio e fotografia di Francesco Giase, Edizioni Magister si presenta alla città in una forma inedita: un audiolibro, una mostra fotografica, poesie narrative e un elegante libro cartaceo edizione deluxe.
Nella mostra saranno esposte alcune delle fotografie più belle contenute nel libro, eseguite da Giase, commentate da alcune poesie inedite che parlano delle sensazioni, delle storie e delle leggende di Matera, scritte da D’Imperio.
Il libro ha ora due formati, uno piccolo e tascabile, una sorta di guida facile e pratica, fatta per il visitatore e l’altro grande con rilegatura elegante con copertina cartonata rigida, da leggere e consultare a casa.
Il libro nell’edizione aggiornata del 2017, è stato appena presentato presso il Salone internazionale del Libro di Torino il 18 maggio scorso.
L’inaugurazione della mostra avrà luogo venerdì 30 giugno alle ore 20, presso lo studio galleria D’Imperio in piazza Vittorio Veneto 34, Matera, e sarà aperta sino al 16 luglio tutti i giorni dalle 20 alle 22 e il sabato e la domenica anche dalle 11 alle 13.
Di assoluta novità ed evidenza è un ulteriore arricchimento dell’opera: un audiolibro che riproduce fedelmente, tramite voci narranti di attori professionisti, quanto contenuto in “Conoscere Matera”. Questo è stato realizzato grazie alla collaborazione di Eustachio Rondinone e del Centro Nazionale del Libro Parlato dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.
Un libro parlato con cui gli Autori e la Casa Editrice Magister si rivolgono a una fascia di persone che non possono leggere e le permettono, tramite l’ascolto della lettura del testo che descrive dettagliatamente gli itinerari e  le schede informative sui luoghi di interesse, di conoscere Matera in tutti i suoi particolari, le sue origini, la sua storia.
L’interesse a questo audiolibro non è solo per gli ipovedenti, infatti il visitatore può farsi guidare nella sua visita a Matera anche solo cliccando sul sito del Libro Parlato e digitando “Conoscere Matera”.
L’audiolibro sarà allegato al volume cartaceo senza alcun costo aggiuntivo.
Con questo arricchimento di “Conoscere Matera”, Nicola D’Imperio, Francesco Giase e le Edizioni Magister, insieme ad Eustachio Rondinone arrecano un ulteriore e concreto contributo affinchè la Capitale Europea della Cultura per il 2019 sia tale proprio per tutti firmando il primo audiolibro della città. 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi