home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.325.199 visualizzazioni ]
Evento consultato 653 volte

Monte in fiore

Attivo da domenica 18 giugno 2017 a sabato 24 giugno 2017
Monte in fiore Monte in fiore
Media voti: Monte in fiore - Voti: 0
La data ultima per preparare gli addobbi floreali sarà il 24 giugno
Montescaglioso
L'Associazione Pro Loco di Montescaglioso, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale indice il  Concorso " Monte in Fiore" riservato ai residenti nelle zone urbane, alle attività commerciali e ai gestori di giardini pubblici e privati.

 L'evento ha le finalità di sensibilizzare la cittadinanza a valorizzare, senza mezzi dispendiosi, lo spazio cittadino, che così si traduce in "patrimonio" realmente fruibile.  

La prova consisterà nell'abbellire con piante ornamentali e/o infiorescenze varie balconi, davanzali, ingressi di abitazioni, giardini.  

Saranno prese in considerazione tre categorie di addobbi floreali: balconi, giardini ed esercizi commerciali.

 La partecipazione al concorso avverrà previa iscrizione, presso le seguenti sedi: Proloco Montescaglioso – Piazza Giovanni Battista n. 15 – Avena Pietro Elettrodomestici Via Indipendenza n. 42 – Chat Cafè Viale Kennedy n. 90 – secondo gli orari di apertura degli esercizi, a partire dal 22 maggio 2017 ed entro il 24 giugno. In tale sede gli iscritti compileranno il modulo di adesione al concorso fornendo le proprie generalità, l'indirizzo completo dell'abitazione, il recapito telefonico. Agli iscritti al momento, verrà consegnato copia del regolamento, un gagliardetto numerato e una tessera che consentirà loro di usufruire di uno sconto del 10% per gli acquisti di piante ornamentali e/o infiorescenze presso i fiorai e vivaisti:  Fiorincentro di Didio Mario Via Garibaldi – Rossetti Piante Via Indipendenza – Garden Center Viale Kennedy – Vivai dei Fratelli Dichio – Vivai D’Anzi Grazia Il modulo di adesione e il regolamento possono essere scaricati dall'indirizzo web www.prolocomontescaglioso.it .

 La data ultima per preparare gli addobbi floreali sarà il 24 giugno c.a. Dal 25 giugno al 30 giugno i componenti della commissione passeranno per i siti indicati per fotografare e filmare gli addobbi in concorso. La premiazione del concorso si svolgerà domenica 9  Luglio 2017 alle ore 20:00, c/o la Casa Comunale in Piazza Cosimo Venezia.
Il giorno della prova i partecipanti dovranno esibire sul proprio balcone o giardino il gagliardetto numerato consegnato al momento dell'iscrizione, al fine di consentire alla commissione esaminatrice di individuare i siti e di documentare con foto e video le composizioni floreali.  

I Concorrenti per l'occasione potranno utilizzare piante preesistenti e/o messe a dimora.  

I criteri di valutazione saranno: 1) Bellezza visiva, 2) Ampiezza, 3) Originalità, 4) Difficoltà nella cura, 5) Valutazione colori e 6) Percezione profumi.  

La Commissione giudicatrice sarà presieduta dal Presidente della Pro Loco e costituita da una rappresentanza della Pro Loco e da esperti del settore.  

La Commissione decreterà a suo insindacabile giudizio i vincitori delle tre categorie (balconi, giardini ed esercizi commerciali).  

A tutti i concorrenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, con l'auspicio che la cura dei banconi e giardini non resti un momento isolato. Ai primi classificati di ogni categoria sarà assegnato un premio a cura della Proloco Montescaglioso.

  Tra i primi classificati di ogni paese realizzato nei Comuni aderenti al “Consorzio Terre di Mezzo del Materano”  verrà successivamente scelto il vincitore, al quale sarà riconosciuto un premio pari a 150,00 € in denaro e che consentirà di nominare il “ Paese in Fiore 2017”. In questo caso la giuria sarà composta da figure esterne ai paesi partecipanti  La data di proclamazione e premiazione del vincitore verrà resa nota in occasione della predisposizione degli eventi estivi 2017 delle singole Proloco. L’organizzatore è esonerato da ogni e qualsiasi responsabilità e\o obbligazione anche nei confronti dei terzi che dovesse derivare dalla partecipazione al concorso. Per ulteriori informazioni al n°:  346/6920606  - 0835/200630 – email : prolocomontescaglios@tiscali.it 
 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi