home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 22.903.839 visualizzazioni ]
Evento consultato 501 volte

Cripta del Peccato Originale - Basilicata in Bus 2017

Evento del 03/06/2017 
Basilicata in Bus 2017 Basilicata in Bus 2017
Media voti: Cripta del Peccato Originale - Basilicata in Bus 2017 - Voti: 0
Per ogni escursione sarà possibile prenotarsi, telefonicamente, entro le ore 17:00 del giorno precedente
Irsina
Il primo maggio 2017 con l’escursione a Castelmezzano e Pietrapertosa, parte la decima edizione di  “Basilicata in Bus”,  con  tanti appuntamenti per la primavera-estate 2017 , soprattutto in occasione di eventi :  
 
01/05 Dolomiti Lucane,
21/05 Torri Umane a Irsina,
27/05 Sagra del Sambuco a Chiaromonte ,
03/06 Cripta del Peccato Originale e Castello Malconsiglio,
04/06 Festa del Maggio di Accettura,
25/06 Murales di Sant’Angelo le Fratte,
16/07 Cascate del Tuorno a Savoia di Lucania e il Ponte alla Luna a Sasso di Castalda,
30/07 Parco del Pollino e visita al borgo di Rotonda,
06/08 Castello di Lagopesole e i Quadri Plastici di Avigliano,
12/08 Cinespettacolo al Parco della Grancia,
19/08 Citta dell’utopia a Campomaggiore Vecchio,
22/08 “sogno di una notte.. a quel paese a Colobraro”,
26/08 “La luna e i Calanchi”. Festa della Paesologia ad Aliano.
 
Questa iniziativa ha consentito negli anni, non solo ai turisti in arrivo nella città di Matera ma anche a tanti lucani , di apprezzare paesaggi , eccellenze artistiche , storiche e gastronomiche dei nostri centri lucani.
 
Con “Basilicata in Bus” sarà possibile raggiungere comodamente tanti borghi della Basilicata con autobus GranTurismo , accompagnati da guide qualificate.
In ogni escursione non mancherà la possibilità di assaporare prodotti tipici della nostra cucina lucana, soprattutto in occasione di sagre e di partecipare a riti e eventi.
 
L’iniziativa si è confermata negli anni un efficace strumento di promozione turistica che ha consentito di ampliare l'offerta turistico culturale all’intera regione, delocalizzando i flussi turistici da Matera verso l’area interna della Basilicata.
 
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’Agenzia “Ridola Viaggi” di Matera, Via Ridola n.54/b   Tel. 0835. 314233 – 346.7236540, escursioni@ridolaviaggi.it.
 
Per ogni escursione sarà possibile prenotarsi, telefonicamente, entro le ore 17:00 del giorno precedente la partenza.
 
 
PROGRAMMA:
Partenza ore 8.30 da Matera per la "Cripta del peccato Originale", una delle più antiche testimonianze dell'arte rupestre del Mezzoggiorno d'Italia. Il complesso pittorico che ne decora le pareti interne costituisce un'opera di elevato valore artistico, tanto da essere definita la Cappella Sistina della cultura rupestre.
Proseguendo il viaggio nella collina materana, si scorge dall'alto il Castello di Miglionico, conosciuto vome il Castello del Malconsiglio per il suo ruolo che svolse nel 1485 durante l'incontro tra Re Ferrante d'Aragona e i Baroni del Regno.
 
 
Quota individuale di euro 30 comprensiva di: Viaggio in bus GT, accompagnatrice da Matera, ingresso e visita guidata alla Cripta.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni