home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 23.485.462 visualizzazioni ]
Evento consultato 301 volte

A muso Duro

Evento del 20/05/2017 
A muso Duro A muso Duro
Media voti: A muso Duro - Voti: 0
Presso la sala del Palazzo Baronale - Scanzano Jonico
Scanzano Jonico
Si terrà domani, alle ore 20, nella sala del Palazzo Baronale, a Scanzano Jonico, il convegno “La violenza di genere” con la presentazione del libro “A muso Duro” di Agnese Belardi (edito da L'Erudita, 2016). Libro che ripropone, con forte intensità, cinque storie di donne che denunciano la violenza di genere in tutte le sue forme.
Un evento per dire no e contrastare quel silenzio e quella paura che impregna simili disagi oramai radicati nella realtà quotidiana.
All’incontro saranno presenti esperti del settore: Stefania Albanese, psicologa e psicoterapeuta, Filomena Latronico, criminologa, Antonietta Pitrelli, avvocato. A dare il via i saluti del Sindaco di Scanzano, Raffaello Ripoli, e dell’Assessore alla cultura, Donatella Puce. Coordinatrice della serata, Cristina Longo, Giornalista.
L’iniziativa rientra tra i 7 appuntamenti del calendario della prima edizione “Scanzano è primavera”, promosso dall’Associazione turistica Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Una serie di incontri che danno respiro, oltre che a feste e sagre, a tematiche importanti attuali, che richiedono vicinanza da parte di ciascuna istituzione. Un esempio di sensibilità e vicinanza per sconfiggere quel tabù che spesso si cela dietro gesti invisibili, ma subiti. 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni