home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.346.934 visualizzazioni ]
Evento consultato 583 volte

Peregrinatio Reliquie dei Santi Luigi e Zelia Martin

Evento del 06/05/2017 
Peregrinatio Reliquie dei Santi Luigi e Zelia Martin Peregrinatio Reliquie dei Santi Luigi e Zelia Martin
Media voti: Peregrinatio Reliquie dei Santi Luigi e Zelia Martin - Voti: 0
Presso la Parrocchia di Cristo Re di Matera
Policoro PEREGRINATIO RELIQUIE DEI SANTI LUIGI E ZELIA MARTIN
IL VANGELO IH FAMIGLIA LA SANTITÀ DEL QUOTIDIANO
 
E’ partita il 18 aprile dal Santuario di santa Teresa di Gesù Bambino a Lisieux (Francia), l’urna con le Reliquie dei santi Luigi e Zelia Martin. La Peregrinatio ha toccato già varie diocesi italiana passando per Novara, Rimini, Cesenatico, Assisi, Roma e Pompei portando tanta Grazia.  Dal 5 al 7 maggio faranno tappa nella diocesi di Tursi Lagonegro ed esattamente il 5 a Lagonegro, il 6 a Policoro e il 7 a Senise per poi proseguire per le diocesi di Acerenza, Tricarico, Matera e Potenza. In questi giorni chi desidera può fermarsi in preghiera, notte e giorno, alla presenza delle sante reliquie e partecipare ai vari appuntamenti previsti dal programma.

I santi Luigi e Zelia Martin, canonizzati da papa Francesco il 18 ottobre 2015, sono la prima coppia santa dell’epoca moderna. Un vero e proprio faro di santità per le famiglie. La Peregrinatio dell’urna che custodisce le reliquie ex carne dei santi, infatti, è stata pensata dall’associazione “Rete Internazionale Luigi e Zelia Martin” nata dalla collaborazione della Fraternità di Emmaus e dall’istituto delle piccole suore di S. Teresa, per portare ovunque il profumo dell’amore coniugale e familiare e far conoscere l’esperienza luminosa della famiglia Martin che ha tante cose da dire agli sposi e ai genitori del nostro tempo.







 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi