home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 21.726.562 visualizzazioni ]
Evento consultato 572 volte

Partita della Pace - prima edizione

Evento del 25/04/2017  dalle ore 15:30
Partita della Pace - prima edizione - 25 Aprile 2017 Partita della Pace - prima edizione - 25 Aprile 2017
Media voti: Partita della Pace - prima edizione - Voti: 0
Presso il Campo Sportivo di Tricarico
Tricarico
Martedì 25 Aprile 2017 alle ore 15.30, presso il Campo Sportivo Comunale di Tricarico “Paolo Carbone”, avrà luogo la prima Edizione della Partita della Pace, organizzata dai Centri di Accoglienza Straordinaria di Tricarico e Grassano, gestiti da “LA MIMOSA” Soc. Coop. Soc. Onlus di Grassano.

L’iniziativa verrà realizzata con il Patrocinio del Comune di Tricarico. La partita vedrà contrapposte due squadre composte dagli ospiti dei CAS di Grassano e Tricarico e da alcuni giocatori della FCD Grassano e dell’ASD Tricarico Pozzo di Sicar, che hanno gentilmente fornito tutta l’attrezzatura tecnica necessaria ai giocatori. Prima del fischio di inizio e al termine dei primi 45 minuti di gioco si esibiranno SIL e LUK-Y, due cantanti rap di Grassano, accompagnati da Mr. Majid, un ragazzo ivoriano, ospite del CAS di Grassano. Subito dopo lo spettacolo canoro, si esibiranno gli allievi delle scuole di ballo “Star Dancing” di Grassano e “A.S.D. Energy Fitness Center” di Tricarico.
I giocatori scenderanno in campo accompagnati da bambini del posto e dai membri del gruppo Scout AGESCI Tricarico Branco “Spiriti Liberi”. Il motto di questa Prima Edizione della Partita della Pace è: “Diamo un calcio ai pregiudizi per un goal all’integrazione e battere il razzismo”.

L’iniziativa, infatti, nasce non solo dall’idea di permettere agli ospiti dei Centri di Accoglienza di poter trascorrere una giornata alternativa all’insegna dello sport e della condivisione, ma anche dalla volontà che questa amichevole di calcio possa essere metafora di inclusione fra persone provenienti da Paesi e culture diverse e possa lanciare un messaggio di solidarietà a tutta la popolazione locale. Fondamentale per la realizzazione di questa giornata è stato il supporto delle realtà sociali delle due comunità e di tutti i volotari che a più livelli hanno contribuito attivamente.





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera