home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.015.274 visualizzazioni ]
Evento consultato 389 volte

Sportantenne

Evento del 21/03/2017  dalle ore 11:00
Prefettura - Palazzo del Governo - Matera (foto Gianni Cellura) Prefettura - Palazzo del Governo - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Sportantenne - Voti: 0
Prevenzione, emersione e mediazione per combattere le discriminazioni
Matera
Questa mattina alle ore 11.00 presso la Prefettura di Matera si terrà, alla presenza del Prefetto di Matera, Antonella Bellomo, una conferenza stampa per la presentazione del progetto “SPORTANTENNE - prevenzione, emersione e mediazione per combattere le discriminazioni” redatto dalla Rete Nazionale UISP e con il coinvolgimento del Comitato Territoriale UISP di Matera, e co-finanziato dall’Unione Europea e dal Ministero dell’Interno attraverso il Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020.
Il progetto mira a prevenire e combattere le discriminazioni dirette e indirette fondate sulla razza o sull’origine etnica nei confronti dei cittadini di Paese terzi tramite la raccolta di segnalazioni ed l’elaborazione di specifici interventi di gestione dei conflitti emersi attraverso azioni di mediazione.
In particolare è prevista l’istituzione, sul territorio nazionale, di 16 ANTENNE, di cui una a Matera, che hanno il compito di raccogliere le segnalazioni che perverranno dal territorio ed elaborare specifici interventi di gestione dei conflitti emersi con azioni di mediazione attraverso l’organizzazione di manifestazioni ed eventi sportivi ed azioni parallele di sensibilizzazione nei contesti di provenienza delle segnalazioni.
Saranno presenti Massimo Lanzetta, rappresentante dell’Antenna UISP di Matera, che, nell’occasione, illustrerà il progetto, ed Il Sicomoro in qualità di partner della rete territoriale di cui si avvarrà il progetto SPORTANTENNE. 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi