home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.893.875 visualizzazioni ]
Evento consultato 486 volte

Solar Mamas

Evento del 12/03/2017  dalle ore 19:30
Ciclo di proiezioni incentrate sulla figura della donna Ciclo di proiezioni incentrate sulla figura della donna
Media voti: Solar Mamas - Voti: 0
Le proiezioni avranno luogo presso La Bottega Giù al Nord - Matera
Matera
Amnesty International è un’Organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani. Fondata nel 1961 dall’avvocato inglese Peter Benenson, che lanciò una campagna per l’amnistia dei prigionieri di coscienza, conta attualmente 2,8 milioni di soci e sostenitori in più di 150 paesi. La Sezione Italiana di Amnesty International, costituitasi nel 1975, conta oltre ottantamila soci..
Amnesty International Matera nasce come sezione nel luglio del 2016, dalla volontà di alcuni attivisti lucani e dalla loro considerazione che, in una città che si appresta a diventare Capitale Europea della Cultura 2019, non vi era alcuna organizzazione vicina ai diritti umani. Perché anche quando si parla di cultura è necessario parlare di diritti umani.
In occasione della Giornata internazionale della donna,  la Sezione italiana di Matera ha organizzato il dibattito "La donna nel terzo millennio tra rappresentazione, comunicazione, discriminazione e parità", proposto dall'Istituto d'Istruzione Superiore “Francesco Saverio Nitti” di Potenza, con l'obiettivo di creare un momento di riflessione e di confronto sul tema del ruolo della donna, in cui i ragazzi sono stati i veri protagonisti tra musica e poesia. 
Fino a fine marzo a Matera, in continuità con l’ 8 marzo, Altromercato e Amnesty lnternational continuano a garantire diritti e dignità a tutte le persone, in tutto il mondo, con un’altra iniziativa: La Bottega Giù al Nord di via Collodi 46 a Matera, insieme al gruppo locale di Amnesty Matera e Provincia, organizza un ciclo di proiezioni incentrate sulla figura della donna. Tre serate in cui si potranno visionare gratuitamente film/documentari e conoscere come operano Amnesty e organizzazioni di Commercio Equo e Solidale.
 
Di seguito il programma completo:
  • Domenica 12 marzo ore 19:30 - SOLAR  MAMAS Vincitore festival 2013 categoria PREMIO AMNESTY Regia: Jehane Noujaim e Mona Eldaief. Produzione: Noujaim Films.Paese:Giordania,India.Anno:2012.Lingua: Arabo, inglese. Sottotitoli: Italiano.Durata:58’. A seguire : SONIA'S DREAM Regia: Diego Sarmiento. Produzione: HDPerù. Paese: Perù. Lingua: Spagnolo, Quechua. Sottotitoli: Inglese e Italiano. Durata:14’.
 
Sabato 18 marzo ore 20:00 - THEHARVEST/LACOSECHA Regia. U. Roberto Romano. Paese: USA. Lingua: Spagnolo, Inglese. Sottotitoli: Inglese e Italiano. Durata:80'.

Domenica 26 marzo ore 19:30 - EVEN A BIRD NEEDS A NEST Regia: Christine Chansou e Vincent Trintignant-Corneau. Produzione: Divali Films. Paese: Cambogia. Anno: 2012. Lingua: Khmer, Francese. Sottotitoli: Inglese e Italiano. Durata:57’. A seguire: CARBON FOR WATER Regia: Evan Abramson. Produzione: Media Storm. Paese: USA. Lingua: Inglese. Sottotitoli: Inglese, Italiano. Durata: 27’.


Evento realizzato in collaborazione con il FestivalTutti nello stesso piatto”.
Le proiezioni avranno luogo presso La Bottega Giù al Nord  in via Collodi 43/45/47, Matera.
 
La partecipazione ai tre incontri è gratuita.

 
 





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi