Visita del presidente della Regione Basilicata Pittella e i vertici di Coldiretti Basilicata
Sarà incentrata sul tema della sicurezza alimentare la visita del governatore della Regione Basilicata Marcello Pittella allo stabilimento della Di Leo Pietro Spa ( Z.I. Jesce, ss 271 km 51,26), azienda nata nel 1860 ad Altamura con stabilimento a Matera e impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno.
Il presidente Pittella, accompagnato da Piergiorgio Quarto e Francesco Manzari, rispettivamente presidente e direttore di Coldiretti Basilicata, visiterà lo stabilimento Di Leo domani pomeriggio alle 15.30. Ad accoglierli Pietro Di Leo, amministratore unico della DI Leo Pietro Spa. Saranno presenti anche alcuni produttori cerealicoli della cooperativa agricola ‘Le Matine’.
Di Leo che ha scelto di investire nel segmento salutistico (nel quale è già leader di mercato in Puglia e Basilicata) eliminando l’olio di palma da tutti i suoi prodotti, è partner di Coldiretti Basilicata nel progetto di sviluppo della prima filiera del biscotto certificato italiano. Il progetto prevede che Di Leo inizi a impiegare grano ‘Bramante’ seminato nel materano da dieci produttori cerealicoli della cooperativa agricola ‘Le Matine’ per la produzione dei biscotti Fattincasa ‘gusto equilibrato’.