home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 23.186.704 visualizzazioni ]
Evento consultato 575 volte

MARGHERITA per AIRC

Attivo da venerdì 3 marzo 2017 a martedì 25 aprile 2017
MARGHERITA per AIRC 2017 MARGHERITA per AIRC 2017
Media voti: MARGHERITA per AIRC - Voti: 0
E' possibile aderire all’iniziativa benefica presso il Dichio garden center di Matera e Metaponto
Matera
Dal 3 marzo al 25 aprile torna la «MARGHERITA per AIRC». Per il quarto anno consecutivo AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio) e Dichio garden center (suo associato), che da sempre sono sensibili alle tematiche sociali e alle iniziative benefiche, rinnovano il supporto ad AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) a sostegno della ricerca oncologica.
E lo fanno ancora una volta scegliendo la margherita, fiore della purezza per eccellenza e prodotto made in Italy al 100%.
 
Lo scorso anno la “MARGHERITA per AIRC” è stata venduta  18 mila esemplari (in tutta Italia), grazie ai quali sono stati raccolti  30.000 euro. Fondi che hanno consentito di finanziare una borsa di studio di un anno che è stata assegnata alla dottoressa Olga Tanaskovic (Istituto Europeo di Oncologia), impegnata in un progetto di ricerca sui meccanismi biologici alla base della leucemia.
 
La «MARGHERITA per AIRC», interamente italiana è garantita dalla Filiera Agricola Italiana e sarà contrassegnata da un’etichetta firmata FDAI e AICG.
Si conferma quindi la grande attenzione di AICG per la produzione italiana e il Made in Italy.
 
La Margherita solidale avrà quest’anno il supporto di un’altra Margherita: la campionessa mondiale di scherma Margherita Granbassi, da anni al fianco dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro nella doppia veste di ambasciatrice e volontaria.
 
Dal 3 marzo potrete acquistare le piante di MARGHERITA solidale al prezzo di 4.50 euro: per ogni margherita venduta, 1.50 euro sarà devoluto ad AIRC per sostenere il finanziamento di una borsa di studio annuale per un giovane ricercatore.
 
L'unica azienda per il Sud Italia in cui si potrà aderire all’iniziativa benefica è Dichio garden center di Matera (nel centro comm. Venusio 0835.259002) e Metaponto (s.s. 175 km 38,200, 0835.745290).
 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni