home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.026.504 visualizzazioni ]
Evento consultato 384 volte

Carnevale Tradizionale Lucano - I edizione

Evento del 10/02/2017 
Carnevale Tradizionale Lucano - 18 Febbraio 2017 Carnevale Tradizionale Lucano - 18 Febbraio 2017
Media voti: Carnevale Tradizionale Lucano - I edizione - Voti: 0
Presso la sala Mandela del Comune di Matera
Matera
Venerdì 10 febbraio, alle ore 10:30, presso la sala Mandela del Comune di Matera, l’Associazione B&B Matera sarà lieta di presentare alla stampa e alla città la prima edizione del “Carnevale Tradizionale Lucano”.

La manifestazione punta a dare nuova luce al valore culturale e antropologico del carnevale che, soprattutto grazie all’impegno e al rispetto della tradizione dei paesi della nostra provincia, continua a sopravvivere. Il Comune di Matera, col suo patrocinio gratuito, contribuirà a dare ulteriore lustro al “Carnevale Tradizionale Lucano”. Gli attori fondamentali della manifestazione saranno: il Comune di Montescaglioso, il gruppo folk de “I Briganti Montesi”, la Città di Ferrandina, la Pro Loco Ferrandina e il gruppo folk “Uggiano Ferrandinese”, gli Scampanatori di San Mauro Forte e l’Associazione Culturale “Il Tempietto” di Garaguso. Maschere tradizionali e musicisti sfileranno per le vie del centro città, partendo da Piazza Pascoli, dalle ore 18:30 fino alla tarda serata di sabato 18 febbraio. La città di Matera sarà ben lieta di fare da cornice ai veri protagonisti del “Carnevale Tradizionale Lucano”: la musica, i colori, le maschere e l’allegria dei paesi presenti all’iniziativa.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi