home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.346.864 visualizzazioni ]
Evento consultato 1114 volte

Incontro con la stampa in occasione del Santo Patrono dei giornalisti

Evento del 23/01/2017  dalle ore 09:30
sala del Palazzo Arcivescovile di Matera sala del Palazzo Arcivescovile di Matera
Media voti: Incontro con la stampa in occasione del Santo Patrono dei giornalisti - Voti: 0
Presso il Salone degli Stemmi - Palazzo Arcivescovile - Matera
Matera Il 24 gennaio ricorre San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, degli scrittori, degli autori e dei sordomuti. L’arcivescovo di Matera-Irsina, mons. Antonio Giuseppe Caiazzo,  lunedì 23 gennaio alle ore 9:30, è lieto di invitare in Episcopio i responsabili dei media locali e gli operatori dell’informazione per il tradizionale appuntamento nella festa del Santo Patrono.
 
Nel Salone degli Stemmi, l'arcivescovo scambierà alcune riflessioni sul tema della 51ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali 2017 e sui temi ad essa collegati. "Non temere, perché io sono con te (Is 43,5). Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo” è il tema che Papa Francesco ha voluto assegnare al grande evento mondiale ben tenendo presente le problematiche emergenti in questa nostra epoca di scarto e di indifferenza. Molte altre problematiche potranno essere oggetto di approfondimento e ciò sempre nello spirito del dialogo sereno e fecondo da sempre esistente tra Chiesa di Matera-Irsina e il mondo dell’informazione locale.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi