home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.933.050 visualizzazioni ]
Evento consultato 1013 volte

Echi del mio tempo

Evento del 04/01/2017  dalle ore 18:30
Echi del mio tempo Echi del mio tempo
Media voti: Echi del mio tempo - Voti: 0
Presentazione del libro di Mariano Doronzo
Matera Mercoledì 4 gennaio 2017, alle ore 18,30, nella Libreria dell’arco in via delle Beccherie n. 55 a Matera, presentazione del volume di Mariano Doronzo Echi del mio tempo (Temperino rosso edizioni). Con l’autore interverrà Claudia Mazzilli.

Data / Ora
04/01/2017 - 18:30 - 20:00

Luogo
Libreria dell'arco

Presentazione del volume di Mariano Doronzo, Echi del mio tempo (Temperino rosso edizioni). Con l’autore interverrà Claudia Mazzilli.

Echi del mio tempo è una raccolta di liriche quasi interamente scritta durante gli ultimi due anni di viaggio dell’autore. Una poesia calata nel reale, impegnata a riconoscerlo e viverlo con un’intensità umana e sentita. Si ha l’impressione che le liriche siano state scritte al calare del sole, momento in cui la vita si sgretola e l’anima si rompe lasciando libero spazio alle parole. Una ricerca al senso di finitudine della vita e dei pensieri in contrapposizione con l’immagine del mare, emblema di tutto quello che non potrà mai esaurirsi, immagine di pienezza e di totalità, aldilà dei limiti dell’esistenza umana.

Mariano Doronzo è un poeta e un fotografo italiano stabilitosi a Nottingham. Laureatosi in ingegneria, si trasferisce in Inghilterra e comincia a utilizzare la fotografia come strumento per interagire e scoprire il mondo che lo circonda. Allo stesso tempo si dedica in maniera intensa alla scrittura e ad aprile 2016 pubblica, in Italia, il suo libro di poesie “Echi del mio tempo” (Temperino Rosso Edizioni).
A luglio 2016 completa il corso di scrittura creativa presso la Scuola Holden di Alessandro Baricco. Mariano vive e lavora tra Inghilterra e Italia, mentre la sua vita fatica a entrare in una valigia stracolma di libri, vecchie foto e rullini. I suoi lavori vengono esposti in diverse mostre personali e collettive, in Italia e all’estero.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi