home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.645.033 visualizzazioni ]
Evento consultato 997 volte

Mercatini di Natale a Nova Siri

Attivo da sabato 10 dicembre 2016 a domenica 11 dicembre 2016
Mercatini di Natale a Nova Siri Mercatini di Natale a Nova Siri
Media voti: Mercatini di Natale a Nova Siri - Voti: 0
Nel centro storico di Nova Siri
Nova Siri Si terranno nel centro storico di Nova Siri, sabato 10 e domenica 11 dicembre, i “Mercatini di Natale”. L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale di Nova Siri con la collaborazione della consigliera delegata al centro storico, Teresa Drogo, e grazie al volenteroso contributo di un gruppo di ragazzi e ragazze del comune ionico. “L'evento- spiega Drogo- ha come scopo la riscoperta e la valorizzazione delle tradizioni e delle radici socio-culturali locali e si inserisce nel percorso di rivalutazione del borgo antico di Nova Siri”. 
Nella “Casa di Babbo Natale” aperta a partire dalle ore 18, tutti i bambini potranno consegnare personalmente a Babbo Natale le loro letterine con la lista di giocattoli e desideri, e immortalare in uno scatto fotografico l’incontro con il magico abitante del polo nord. 
Ad allietare la serata tanti spettacoli con trampolieri e giocolieri, ma anche danze e animazione per i più piccoli che potranno sbizzarrirsi con i numerosissimi colori per il viso che si animeranno, prendendo le forme più diverse e disparate, grazie alla maestria delle allieve della Scuola Europea di Policoro impegnate nel “face painting” per bambini.
Nel piccolo centro del metapontino, illuminato a festa, si respirerà un’intensa atmosfera natalizia che farà da cornice a stand enogastronomici, dell’artigianato locale, dell’oggettistica. Accanto agli stand di vino, cioccolata calda e castagne, prodotti tipici e da forno, ci sarà spazio anche per la solidarietà e per la beneficenza grazie alla presenza delle associazioni di volontariato, come “Il tetto amico” e AIL.
Nella serata di sabato, per le vie del paese, ci sarà anche il celebre “Bibliomotocarro” del maestro elementare La Cava, diventato famoso per la sua piccola biblioteca itinerante realizzata a bordo di un tre ruote. Nel suo giro farà tappa dunque anche a Nova Siri, per far riscoprire a bambini e adulti il piacere dei libri e della lettura.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi