home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.534.235 visualizzazioni ]
Evento consultato 1092 volte

Natale fatto a mano

Attivo da sabato 3 dicembre 2016 a domenica 4 dicembre 2016
Natale fatto a mano Natale fatto a mano
Media voti: Natale fatto a mano - Voti: 0
Presso Doms Gallery - Matera
Matera Sabato 3 e Domenica 4 dicembre presso la DOMS GALLERY ci sarà un evento aperto a tutti e interamente dedicato all’artigianato. Le sale della galleria ospiteranno una categoria diversa di artisti: gli artigiani, cioè coloro che hanno fatto della manualità e dell’idea il loro hobby.
L’evento sarà organizzato da A little market e Mercatinotto, due realtà che condividono lo stesso principio, quello della promozione del vero “fatto a mano”. Le due giornate vedranno come protagonisti, espositori provenienti da tutta Italia altamente selezionati e che saranno soprattutto differenziati per tipologia di manufatti. Si spazierà dalla ceramica alle stoffe, dal legno alla carta, dalla cera alla lana. Oltre alla semplice esposizione e vendita, durante le due giornate si alterneranno brevi workshop, dedicati a grandi e piccini, dove ognuno può imparare svariate tecniche, sviluppare e far emergere la propria abilità e cimentarsi nella costruzione di un oggetto. Si potrà prendere parte al corso di legatoria o a quello sui timbri, a quello sulla fabbricazione di una pochette o a quello sulla costruzione di una sgabello o se si vuole, anche a tutti i workshop presenti! Il tutto sarà condito da una calda location e dalla buona musica.
Natale fatto a mano è un evento gratuito fortemente voluto dalla community di A little market Italia, ed è giunto alla sua seconda edizione. A little market è una comunità italiana di appassionati del fatto a mano, gestisce una piattaforma e-commerce di prodotti handmade e ogni giorno è pronta a lanciare nuove sfide creative che avvicinino tutti alla conoscenza di questo fantastico mondo. Quest’anno l’evento, che si terrà in concomitanza in altre 10 città italiane, vede la collaborazione di Mercatinotto, una bellissima realtà materana nata in seno al famoso locale Areaotto, che funge da vetrina alternativa per tutti quegli artisti, artigiani e collezionisti che vogliono farsi conoscere sul territorio della regione Basilicata e non solo. Insomma unite dal fil rouge della creatività, A little market e Mercatinotto saranno protagoniste di due giorni unici e irripetibili nella città di Matera e, grazie anche alla bellissima location della DOMS GALLERY,  garantiranno un’atmosfera natalizia davvero insolita, contraddistinta da un tratto così contemporaneo e internazionale e totalmente fuori dagli schemi!
L’evento è ad ingresso gratuito, senza obbligo di acquisto. Per i corsi è richiesta la prenotazione.
Per info:
Indirizzo: DOMS GALLERY, via Casalnuovo 10 -  75100 – Matera, Italia
Numeri di riferimento:
Claudia D. 3667215954  Cristina D. 3471670608  Antonella P. 3400707615  Maria G. 3405191350
Orari: sabato 3 dicembre h. 11.00 – 23.00 e domenica 4 dicembre h. 11.00 – 23.00




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi