home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.560.430 visualizzazioni ]
Evento consultato 1311 volte

STRIKE A POSE

Attivo da lunedì 5 dicembre 2016 a martedì 6 dicembre 2016 dalle ore 20:30
Inaugurazione Cinema Multisala a Matera, Red Carpet - 10 agosto 2015 (foto SassiLand) Inaugurazione Cinema Multisala a Matera, Red Carpet - 10 agosto 2015 (foto SassiLand)
Media voti: STRIKE A POSE - Voti: 0
Evento Cinema Multisala Red Carpet Matera
Matera Lunedì 5 e martedì 6 dicembre alle 20.30 nelle multisale del Circuito UCI Cinemas sarà proiettato Strike a Pose, il documentario distribuito da Nexo Digital, I Wonder Pictures e Fil Rouge Media che porta nelle sale tutta l’energia di Vogue e dei sette ballerini di Madonna. Nella primavera del 1990, infatti, Madonna pubblicava Vogue, il primo singolo estratto dall'album I'm Breathless. Il successo fu planetario con più di 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo e con lo storico ritornello della canzone, “Strike a Pose”, che cominciò a diffondersi a macchia d’olio, trasformandosi in un fenomeno di costume che avrebbe segnato un’epoca. Il “vogueing”, il ballo portato alla ribalta da Madonna, invitava infatti il pubblico a imitare le pose plastiche delle modelle e dei modelli di Vogue, mettendosi in posa, liberando la propria personalità, abbattendo barriere, preconcetti e conformismi.  Presentato in anteprima mondiale all’ultimo Festival di Berlino e quindi a Biografilm Festival | International Celebration of Lives di Bologna, il docu-film racconta l'emozionante e incredibile esperienza di Luis Camacho, Oliver Crumes III, Salim Gauwloos, Jose Gutierrez, Kevin Stea, Carlton Wilborn e Sue Trupin che, 25 anni dopo, in una reunion voluta da tempo, raccontano come sono cambiate le loro vite e i retroscena di quel periodo epico. Il fulcro del lungometraggio non è infatti la storia dei ballerini durante il tour, bensì le strade che hanno percorso una volta che le luci della ribalta si sono spente.
 
Le multisale UCI che proietteranno Strike a Pose il 5 e 6 dicembre alle 20.30 sono: UCI Ancona, UCI
 Arezzo, UCI MilanoFiori, UCI Molfetta (BA), UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Cagliari, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Certosa (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Venezia Marcon, UCI Red Carpet Matera, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Showville Bari, UCI Moncalieri (TO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.   
 
UCI Fano e UCI Senigallia proietteranno il lungometraggio il 5 dicembre alle 20.30. UCI Pesaro, UCI Piacenza e UCI Jesi lo proietteranno il 6 dicembre allo stesso orario.
 
All’UCI Casoria, all’UCI Cagliari, all’UCI Catania, all’UCI Cinepolis Marcianise, all’UCI Messina, all’UCI Venezia Marcon, all’UCI Fano, all’UCI Jesi, all’UCI Pesaro e all’UCI Senigallia il prezzo del biglietto sarà quello previsto per l’intero e il ridotto festivo. Le restanti multisale applicheranno la tariffa di 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto. Le prevendite sono aperte. È  possibile acquistare il biglietto tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di usufruire dal SALTA LA FILA ALLE CASSE. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti presso le casse della multisale UCI, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia.In alternativa contattare il call center al numero 892.960.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi