home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.654.867 visualizzazioni ]
Evento consultato 729 volte

Nuovo sacerdote nell'Arcidiocesi di Matera-Irsina

Evento del 15/10/2016  dalle ore 18:00
Curia Arcivescovile Matera - Irsina Curia Arcivescovile Matera - Irsina
Media voti: Nuovo sacerdote nell'Arcidiocesi di Matera-Irsina - Voti: 0
Presso la Chiesa Madre di Montescaglioso
Montescaglioso Un nuovo sacerdote, don Ivan Santacroce, arricchirà l'Arcidiocesi di Matera-Irsina. Don Ivan sarà il primo presbitero ad essere ordinato per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di mons. Antonio Giuseppe Caiazzo nella Chiesa Madre di Montescaglioso, sabato 15 ottobre 2016 alle ore 18.
 
L'ordinando è nato a Terlizzi il 15/6/1989 ed ha compiuto gli studi inferiori nel suo paese di origine, Montescaglioso, dove è sorta la sua vocazione presso la parrocchia dei santi Pietro e Paolo. Nel 2008 si è licenziato al Liceo Artistico di Matera. Si è formato presso il Seminario Maggiore di Basilicata dove ha concluso il percorso di studi sostenendo l'esame di baccellierato presso l'Istituto Teologico in data 20 giugno 2016.
 
Ha svolto il tirocinio pastorale a Scanzano Jonico, presso la parrocchia Maria SS Annunziata, e a Matera presso la parrocchia Maria Madre della Chiesa. Dopo l'ordinazione diaconale, si è trasferito presso la parrocchia  Mater Ecclesiae di Bernalda per svolgere il servizio pastorale; presso la stessa parrocchia resterà anche dopo l'ordinazione sacerdotale in qualità di vicario parrocchiale.
 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi