home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.534.556 visualizzazioni ]
Evento consultato 677 volte

Il CONCIORTO

Evento del 19/08/2016  dalle ore 21:00
Il CONCIORTO - 19 agosto 2016 Il CONCIORTO - 19 agosto 2016
Media voti: Il CONCIORTO - Voti: 0
Presso Lido "Onda Libera" Scanzano Jonico
Scanzano Jonico Venerdì 19 agosto, ore 21:00 presso Lido "Onda Libera" Scanzano Jonico

Il programma:
Canzoni (O melanzana, Il gatto e i peperoni, Metterò Broccoli; Indecisione nell’Orto al Momento della semina e altre) intervallate da racconti (Gli orti di David Byrne, Paul McCartney, Francois Truffaut, Damon Albarn) e considerazioni dei due orticoltori/musicisti

Il concept:
L’orto è il luogo dove la parola è come un seme. Che poi getta foglioline che sono note. Che poi
diventano piante in forma di canzone. Qui dunque crescono canzoni pop, rock e moderne che
raccontano i vissuti di melanzane, peperoni e zucchine, e parlano degli stati d’animo  dell’orticoltore, oltre a narrare le storie di orti di personaggi famosi.

Il live:
Le verdure in scena suonano, cantano, si raccontano attraverso la tecnologia di OTOTO (da Arduino). Bagini e Carlone accompagnano melanzane, carote, zucchine, cetrioli dolci, con flauti traversi, sax e chitarre per dare vita a un concerto sostenibile, un vero “live in the garden”.

Durata: 75 minuti


Biagio Bagini
Autore di programmi radiofonici (per Radio2Rai con Luciana Littizzetto, Marco Paolini, Lucilla Giagnoni) e scrittore soprattutto per l’infanzia con diverse case editrici (Giunti, Panini, Orecchio Acerbo, Il Castoro, Emmme, Lavieri e altre). È autore del ricettario animalista “Prendere una Lepre” (Premio Cento 2015) e del recentissimo “Gli orti degli altri”, ovvero il Libro del Conciorto (edizioni corsare).
Gian Luigi Carlone
Membro fondatore e colonna portante della Banda Osiris (dal 1980) con cui ha girato Italia, Europa, Messico, Brasile, Perù. Argentina. Coautore dei trenta spettacoli prodotti dalla Banda Osiris vanta regie di Nichetti, Vacis, Salvatores, Gallione e collaborazioni con attori e musicisti noti (Marcorè, Capossela, Allegri, Fiorello, Li Calzi, Bollani, Rava, Tesi, Righeira). Per anni ospite fisso di programmi televisivi per la Rai e Mediaset (con Dandini, Nichetti, Bisio).
È autore di numerose colonne sonore per il cinema (per Garrone, Pasetto, Hernandez, Rossi Stuart, Comencini, Albanese, Soldini), vincitore del David di Donatello, del Nastro d’Argento e dell’Orso d’Argento al festival di Berlino per la colonna sonora di “Primo amore” di Matteo Garrone.
È arrangiatore e produttore di spettacoli di teatro ed elettronica (Italiani, Robissing, Outlet della musica).




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi