home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.232.779 visualizzazioni ]
Evento consultato 1145 volte

C’era una volta - oggetti attrezzi e detti da passato

Attivo da lunedì 1 agosto 2016 a sabato 6 agosto 2016
C´era una volta - oggetti attrezzi e detti da passato C´era una volta - oggetti attrezzi e detti da passato
Media voti: C’era una volta - oggetti attrezzi e detti da passato - Voti: 0
Presso il Dichio Garden center di Metaponto
Metaponto (Bernalda)
Prosegue la mostra storica “C’era una volta - oggetti attrezzi e detti da passato”, organizzato dallo staff Dichio, una raccolta di oggetti di uso comune utilizzati dai nostri nonni, in campagna o in casa.
In contemporanea è possibile visitare la presentazione della ricerca storica “100 anni di grano a Bernalda” curato dai soci del C.E.A. di Bernalda e Metaponto, grazie alla ricerca dei dott.ri Geremia Ninno e Francesco Marsiglia e della dr.ssa Rosaria Russo.

Ecco l’invito che Giovanni Dichio rivolge a tutti: “Dopo il successo del Festival d’Estate dello scorso 30 luglio, abbiamo voluto proseguire con questo evento culturale per far conoscere ai turisti in transito una realtà che è fatta anche di tradizione e cultura”.

Le mostre resteranno aperte al pubblico gratuitamente, tutti i giorni fino al 6 agosto dalle ore 8 alle 20, presso Dichio garden center di Metaponto (0835-745290), loc. San Salvatore (s.s. 175 km 38,200).
Per info 331-9891338 www.vivaidichio.it o comunicazione@vivaidichio.it  

 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi