home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.257.611 visualizzazioni ]
Evento consultato 826 volte

INDIPENDENZA

Evento del 31/10/2009 
INDIPENDENZA INDIPENDENZA
Media voti: INDIPENDENZA - Voti: 0
Halloween 2009
Bernalda

Ritorna “INDIPENDENZA”, il progetto dedicato alla musica indipendente dell’associazione “Laboratori Culturali” di Bernalda : venerdì 31 Ottobre 2009 alle ore 22:00 presso il pub   “Ares Underground” in via N.Sauro 7 a Bernalda  si terrà “HALLOWEEN MUSIC FEST”. Dopo la rassegna estiva svoltasi nel Castello di Torremare a Metaponto il primo agosto 2009 che ha visto la partecipazione di dieci band della regione e non solo, i protagonisti di questo  primo appuntamento della nuova rassegna “The Indipendent Experience”, che durante l'autunno ospiterà artisti provenienti da tutto il centro e sud Italia, saranno gli ABULICO. La rock band napoletana di matrice anglosassone, con un suono che va dagli Smiths più rockettari ai Radiohead meno avanguardisti , presenterà l’album d’esordio "Behind", il cui singolo è in rotazione sulle radio nazionali e il videoclip è in onda su varie emittenti musicali. Al loro fianco Claudio Lay and 2 Fuckin’ Boys, che eseguiranno in anteprima alcuni pezzi tratti dal loro nuovo lavoro in fase di produzione in questo periodo, a cui seguirà un dj-set con una selezione di brani rock di band indipendenti. Oltre alla musica, non mancherà l’arte , con la creazione durante la serata di spazi espositivi dove videomaker, pittori e fotografi potranno esporre le proprie opere. L’associazione “Laboratori Culturali ”da più di sei anni si impegna, anche attraverso la nuovissima  formula targata “Indipendenza ”, a favorire contaminazioni artistiche e culturali all'interno del tessuto sociale della regione, cercando di far conoscere all'esterno le realtà  locali e portandone sul territorio altre per un confronto ed uno scambio di idee e conoscenze. Nel corso degli anni, infatti, l'associazione ha ospitato nelle manifestazioni organizzate (“Laboart”, “Indipendenza”, etc ...) pittori, musicisti, videomaker, writers,  promuovendo così la cultura dello scambio, anche con i pochi mezzi messi a disposizione dalle strutture locali.  Inoltre “Laboratori Culturali” si è dedicata alla produzione dei lavori audio-visivi dei Bum Bum  Baby San (l’album ed il video di “Al sicuro”), di Dino Lacanfora (“Wo Wotta Whisky Bar”) e del cortometraggio "319" dei fratelli Puntillos , vincitore del “Nu Art Festival” di  Lecce,selezionato come miglior fotografia e musica al “Lucania Film Festival”, e presentato alla scorsa festa del cinema di Roma, nella sezione”Off –Stage”. Grazie a “HALLOWEEN MUSIC FEST” , il progetto “INDIPENDENZA” aggiunge così un nuovo tassello ad una storia tutta da scrivere favorendo momenti di creatività espressiva e di contaminazioni artistiche, grazie a progetti indipendenti e a concerti live che vedono sullo stesso palco band più affermate all’interno del panorama musicale nazionale e realtà locali non meno interessanti.





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi