home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.166.435 visualizzazioni ]
Evento consultato 696 volte

Le Fucine Vulcaniche - Swami Summer live 2016

Evento del 04/08/2016 
 Swami Summer live 2016 Swami Summer live 2016
Media voti: Le Fucine Vulcaniche - Swami Summer live 2016 - Voti: 0
Lo Swami si trova sul lungomare destro di Policoro
Policoro
 Altre due serate da non perdere allo Swami beach cocktail club di Policoro: il 2 agosto saranno i Rumba de Bodas a salire sul palco per un concerto tutto da ballare sulla spiaggia, mentre il 4 agosto spazio all’arte di strada de Le Fucine Vulcaniche.
 
I Rumba de Bodas sono una band bolognese attiva dal 2010, un gruppo a metà strada fra latin, swing e i ritmi in levare dello ska. Cominciano suonando come spalla a Modena City Ramblers, Punkreas, Ministri, Skatalites e Vinicio Capossela. Dopo un tour nel nord della Spagna nel 2010, l’incontro nel 2011 con il tecnico del suono Mustafa Cengic, porta alla registrazione in studio del primo cd della band “Just Married” che ad oggi ha venduto 8000 copie. Durante la primavera 2014 i Rumba si chiudono di nuovo in studio e a giugno esce “Karnaval Fou“ che fa registrare un tour di più di 100 date tra Italia, Francia, Inghilterra e Scozia. I Rumba arrivano così ad esibirsi in locali storici della scena inglese e in festival di rilievo come l’Hootananny (Londra), l’Hare and Hounds (Birmingham), Edinburgh Jazz Festival e Secret Garden Party.
 
Le Fucine Vulcaniche, invece, propongono spettacoli con percussioni, danza, trampoli, giocoleria (anche col fuoco), funambolismo, teatro delle ombre, musica, clown, truccabimbi, palloncini e parate circensi itineranti. Quest’anno il Cala-Lù Tour è giunto alla sua quinta edizione e, come sempre, da Bologna al sud Italia, conduce i protagonisti in un viaggio che mira alla valorizzazione e alla trasmissione delle arti ludiche come approccio di interazione e scambio sociale, inoltre è pretesto di conoscenza di luoghi, persone e culture del Mediterraneo. Lo spettacolo portato in scena quest'anno è ispirato all’antica leggenda siciliana di Colapesce.
Le Fucine Vulcaniche è un’associazione no profit che nasce ufficialmente nel marzo 2011 ma è già attiva nel territorio di Bologna dal maggio del 2010 per volontà di un gruppo di ragazzi che da tempo organizzano eventi e laboratori dedicati allo scambio culturale, alla coesione sociale, all’arte nei suoi più eterogenei linguaggi espressivi (arti di circo contemporaneo, musica, pittura, falegnameria, riciclo).
Gli appuntamenti sono allo Swami beach cocktail club di Policoro (lungomare destro). Inizio serate ore 23. Ingresso libero.
 
 
Swami Summer live 2016 - Programmazione:
 
 
Agosto:
02 - Rumba de Bodas (live);
04 - Le Fucine Vulcaniche (compagnia street performance);
06 - Blues in Town meets ABSOLUTE DAY: Barresi Project (live) e TY1 (dj-set);
10 - Silvia’s Jamm Meets Friends: Stigliano, Barresi e Lovito (live);
11 - Bundamove (live);
12 - Anteprima Premio Heracles;
14 - Keep on groove trio: Joe Pisto, Papaidia e Campanale (live);
16 - Federico Cimini (live);
19 - Cattivo Costume (live);
28 - TheRivati (live).




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi