home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.998.754 visualizzazioni ]
Evento consultato 739 volte

Presentazione del progetto contro la dipendenza dal gioco d’azzardo

Evento del 22/07/2016  dalle ore 10:00
Moica Matera Moica Matera
Media voti: Presentazione del progetto contro la dipendenza dal gioco d’azzardo - Voti: 0
Presso la Sala Ratzinger - Piazza S.Agnese - Matera
Matera Venerdì, 22 luglio 2016, ore 10,00, nella Sala Ratzinger, in Piazza S. Agnese, presso la Parrocchia di S. Agnese, il MOICA (Movimento Italiano Casalinghe) Basilicata presenterà il suo progetto contro la dipendenza dal gioco d’azzardo. Sarà affiancata dalla Fondazione Lucana Antiusura Mons. Vincenzo Cavalla.
Oltre ad Alba Dell’Acqua, Presidente del MOICA regionale e a Basilio Gavazzeni, Presidente della Fondazione, interverranno il Dottor Pietro Domenico Fundone Direttore del SER. D. (Servizio per le dipendenze) di Potenza e la Dottoressa Lucia D’Ambrosio, Direttore del SER. D. di Matera.
Nell’occasione verrà presentato il Numero Verde predisposto per la rete di accoglienza di donne e anziani a rischio d’azzardo e si segnalerà il ruolo del SER. D. rispetto a una patologia ormai devastante.
Si rifletterà di nuovo su una piaga che affligge anche i nostri territori e impone prevenzione, contrasto e cura , in altre parole il protagonismo “contro” della società civile, ma soprattutto delle Istituzioni. La cittadinanza partecipi.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi