home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.918.432 visualizzazioni ]
Evento consultato 1678 volte

Anima & Colore - Saggio fine anno

Evento del 26/06/2016  dalle ore 21:00
Anima & Colore - Saggio fine anno Anima & Colore - Saggio fine anno
Media voti: Anima & Colore - Saggio fine anno - Voti: 0
Evento a cura dell'Asd Oltredanza Matera
Matera
Domenica 26 giugno, ore 21.00, nell’atrio dell’ex Ospedale San Rocco, l'asd Oltredanza,diretta da Rossella Iacovone,con la collaborazione della cofondatrice Adele Paterino e di Serena Di Lecce, è lieta di presentarvi lo spettacolo di fine anno "ANIMA & COLORE".

Viviamo immersi in un mondo di colori che si richiamano e si respingono in un gioco dinamico rivelatore che riporta i suoi effetti a livello mentale, emotivo e viscerale.
Con l'evoluzione l'uomo ha cominciato a distinguere i colori e nella filosofia di ogni colore primario possiamo ritrovare e associare, attraverso accostamenti emotivi, ogni fase della nostra vita, oltre che della storia evolutiva dell'uomo stesso.
Durante lo spettacolo si alterneranno diversi stili di danza (classica, modern, contemporaneo, improvvisation, contact improvvisation, ) ognuno dei quali avrà come filo conduttore il tema unico del colore e un'unica direzione -verso l'evoluzione-, con interpretazioni soggettive.
 
Alcune esibizioni saranno accompagnate da artisti come Angela Difonzo (pittrice) e Luca Fabrizio (musicista) per creare un incontro di arti performative che da sempre l’associazione promuove.
 
Nata nel settembre 2015, l’asd Oltredanza si propone di  promuovere e diffondere la danza e le arti performative. Aperta a nuovi orizzonti ed in continua evoluzione, coinvolge le nuove generazioni in percorsi formativi di danza , stimolando e ricercando le potenzialità tecniche e creative di ogni allievo e lavorando quindi sul singolo per far emergere la propria personalità in modo sano e creativo. Crede in ogni allievo dell’associazione e promuove stage, spettacoli, percorsi differenziati per ognuno di loro ,dando cosi anche la possibilità di confrontarsi ed essere stimolato da un pubblico ogni volta differente ,nonché dall'esperienza del palcoscenico ,dando modo a ognuno di sfruttare le proprie potenzialità.



Coreografie: Rossella Iacovone
Ballerine: allieve dell’asd Oltredanza
Collaboratrici: Adele Paterino, Serena Di Lecce
Progetto grafico: Antonio Cappiello

Lo spettacolo è gratuito.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi