home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.546.345 visualizzazioni ]
Evento consultato 595 volte

Le mie poesie più belle

Evento del 29/06/2016  dalle ore 18:30
Le mie poesie più belle - 29 Giugno 2016 Le mie poesie più belle - 29 Giugno 2016
Media voti: Le mie poesie più belle - Voti: 0
Presentazione del grande poeta siriano Nizar Qabbani
Matera
Mercoledì 29 giugno, a Matera, la Libreria dell'Arco ospita la presentazione della raccolta "Le mie poesie più belle" del grande poeta siriano Nizar Qabbani, tradotta dall'arabo da Nabil Salameh e Silvia Moresi ed edita da Editoriale Jouvence.
Il libro, uscito nelle librerie il 30 aprile, è una auto-antologia del poeta siriano e raccoglie le poesie che lui stesso definì le sue "poesie-chiave". I trenta componimenti presenti in questa antologia propongono, infatti, i temi che furono gli argomenti principali della sua poetica: amore, sesso e liberazione della donna. La postfazione è di Paola Caridi.

Ne parleranno i traduttori Nabil Salameh (Nabil Bey) e Silvia Moresi e l'incontro sarà moderato da Caterina Pinto dell'Università degli Studi di Bari.

L'evento si svolgerà in piazzetta Cittadinanza Attiva, a pochi passi dalla libreria.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi