home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.031.516 visualizzazioni ]
Evento consultato 1615 volte

Un gioco proibito - di Nancy Citro

Evento del 27/09/2009 
Un gioco proibito -  di Nancy Citro Un gioco proibito - di Nancy Citro
Media voti: Un gioco proibito -  di Nancy Citro - Voti: 0
Presentazione del romanzo
Matera

Domenica 27 settembre, alle ore 18.30, presso la Sala Conferenze della Mediateca Provinciale di Matera “A. Ribecco” sarà presentato, in collaborazione con la Libreria dell’Arco, il romanzo “Un gioco proibito” di Nancy Citro pubblicato da Edizioni Creativa.

Saranno presenti oltre all’autrice:
Anna Paola Totaro
, Presidente del Comitato “Professionisti per la Tutela dei Diritti della Famiglia e del Minore”
Fausta Matera, Pediatra e Psicoterapeuta.

Le Vite che si rincorrono, si perdono e si ritrovano in un complicato intreccio di rinascite, voli interrotti, identità nascoste, misteriose notti di promiscuità e dolore. Sandy, deturpata, umiliata, strappata alla sua infanzia e segnata dal più grande degli orrori tenta di riprendere la sua vita, cercando nell’amore, in tutte le sue forme, anche quelle più perverse, di trovare la forza per potersi guardare allo specchio e finalmente riconoscersi.

Una storia profonda ed intensa, una presa di coscienza, un guardare in faccia una realtà che il più delle volte tentiamo di nascondere, ma che, pagina dopo pagina, viene sviscerata completamente. Giovani anime spezzate, vittime e carnefici delle loro scelte, vivono le loro storie in maniera apparentemente distante. Solo alla fine del romanzo si riuniranno in un crocevia che, tra morte e agghiaccianti consapevolezze, aprirà la strada verso la speranza di poter rinascere. Ancora una volta.

L’autrice
Nancy Citro  laureata  con 110 e lode in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Bari.
Ha vinto con la composizione “Niente di più perfetto” un concorso indetto dalla Scuola Holden di Torino grazie al quale ha partecipato al Perfect Day un seminario dedicato alla scrittura con autori come Lucarelli, Ammaniti, Veronesi, Baricco e Marzucco.
Oggi è Presidente di un’associazione culturale “Tiaso” che tra le tante attività promuove con un progetto innovativo “Videonarrando” la letteratura e gli scrittori emergenti.

Titolo: Un gioco proibito 
Editore: Edizioni Creativa
Autore: Citro Nancy
Argomento: Narrativa italiana
Anno: 2009
Collana: Piccole storie
Informazioni: pg. 173
Codice EAN: 9788889841723





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi