home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.874.570 visualizzazioni ]
Evento consultato 2451 volte

Carlo Nangeroni, Temi e Variazioni

Attivo da sabato 21 maggio 2016 a mercoledì 21 settembre 2016
Carlo Nangeroni, Temi e Variazioni Carlo Nangeroni, Temi e Variazioni
Media voti: Carlo Nangeroni, Temi e Variazioni - Voti: 0
La mostra sarà visitabile sino al 21 Settembre 2016
Matera Carlo Nangeroni     
 
Temi e Variazioni
 
 
Dal 21 maggio  al 21 settembre 2016
Inaugurazione, sabato 21 maggio 2016 ore 19

Orari mostra: lunedì - sabato 10.00 – 12.00
                                           16.30 – 20.30
 
 

La galleria Albanese Arte è lieta di presentare la mostra personale di Carlo Nangeroni dal titolo “ Temi e Variazioni“ sabato 21 maggio alle ore 19
 
La mostra, dal titolo Temi e Variazioni, ripercorre il percorso artistico di Carlo Nangeroni, con un’accurata selezione di opere, realizzate dagli anni ’60 ad oggi.
 
Le opere presentate riassumono e racchiudono tutto il percorso dell’artista. Da molti anni Carlo Nangeroni ha individuato la struttura base del suo linguaggio pittorico, concentrando nella forma-figura del cerchio la potenzialità costruttiva e dinamica delle sue composizioni.
Costruttiva in quanto l’infinita combinazione del riproporsi della sua fisionomia lineare, nella disposizione regolare, ma sempre aperta alle variazioni dei rapporti proporzionali, geometrici e cromatici cui dà vita, nasce dalla scelta di rispondere a regole, paragonabili a quelle che guidano la creazione musicale.
Dinamica sulla base della ragione fondante del suo confronto con gli esiti della pittura, che si definisce in termini progressivi e proiettivi, come segno di una incessante volontà di cambiamento, di relativizzazione dei risultati raggiunti e di ricerca di una ulteriore possibilità dentro e oltre l’equilibrio fra le parti.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi