home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.257.801 visualizzazioni ]
Evento consultato 1683 volte

Progetto Assist - "Pronto a rientrare in gioco"

Evento del 06/04/2016  dalle ore 10:00
Progetto Assist - "Pronto a rientrare in gioco" Progetto Assist - "Pronto a rientrare in gioco"
Media voti: Progetto Assist - "Pronto a rientrare in gioco" - Voti: 0
Presso la sede a Matera di Confindustria Basilicata
Matera Una possibile nuova opportunità di lavoro per i 340 lavoratori in esubero e la cui indennità di cassa integrazione scadrà il 15 ottobre 2016. Questo l’obiettivo che il Gruppo Natuzzi vuole centrare con il progetto “Assist”, accompagnato dallo slogan “Pronto a rientrare in gioco”, che sarà presentato domani, mercoledì 6 aprile, alle ore 10, presso la sede a Matera di Confindustria Basilicata.
Assist prevede incentivi alle aziende che hanno piani di assunzione e di crescita, nonché a quelle partecipanti al “Programma per la reindustrializzazione del Distretto del Mobile Imbottito”, che assumeranno a tempo indeterminato i 340 lavoratori Natuzzi. Nello specifico: alle imprese sono offerti 12 mila euro per ogni contratto e l’utilizzo, per chi inizia una nuova attività, degli stabilimenti del Gruppo non attivi; ai lavoratori, 5 mila euro e percorsi di formazione e riqualificazione, tarati sulle esigenze delle aziende che li assumeranno. Il contributo di Assist è superiore al tetto massimo degli sgravi del Jobs Act, cumulabile con l’assunzione dei lavoratori in cassa integrazione straordinaria e consente di abbassare il costo del lavoro del 45%
La mattinata sarà aperta dai saluti di Pasquale Lorusso, vicepresidente dell’Associazione. A seguire, interverranno: Antonio Cavallera, direttore Risorse umane e relazioni industriali del Gruppo Natuzzi, per presentare i dettagli di Assist, e l’assessore regionale Raffaele Liberali, che parlerà di strumenti e agevolazioni agli investimenti nel territorio. L’incontro si chiuderà con una sessione dedicata a tutti i quesiti inerenti il progetto Assist.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi