home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.312.473 visualizzazioni ]
Evento consultato 727 volte

Datacontact: l’Ugl proclama sciopero

Evento del 10/03/2016  dalle ore 09:00
Datacontact Matera Datacontact Matera
Media voti: Datacontact: l’Ugl proclama sciopero - Voti: 0
I manifestanti si riuniranno davanti al piazzale della sede della Datacontact
Matera
“Dura è la ferma posizione dell’Ugl sulla vertenza Datacontact. DIFENDERE l’occupazione è prioritario, non si lascerà terreno fertile a Telecom in qualità di principale committente di servizi di Contact Center dell’azienda di Matera che unitamente alle Istituzioni, unilateralmente vorrebbero decidere in silenzio di giocare sul destino dei lavoratori, ricordando a tutti che per l’attività di commessa Telecom, trovano impiego un numero di dipendenti pari a circa 400 unità, tutte collocate presso la sede di Matera, su un totale aziendale di 1.303. Non consentiamo chiusa la vicenda anzi, non conoscendo ad oggi posizioni, a margine degli incontri svolti con i lavoratori, visti i dubbi e la  preoccupazione circa la situazione attuale e futura  per quanto riguarda il proseguo lavorativo, viste le mancate informazioni e conferme da parte di tutte le Istituzioni locali, provinciali e regionali, fortemente sentito e voluto dai lavoratori le RSA dell’Ugl proclamano lo sciopero generale per giovedì 10 marzo p.v..
I manifestanti si riuniranno alle ore 09,00 davanti al piazzale dove è ubicata la sede della Datacontact, per proseguire in corteo verso la Prefettura di Matera sita in piazza Vittorio Veneto. La manifestazione – si legge nella nota - proseguirà fino a quando l’o.s. Ugl unitamente ai lavoratori non verranno accolti dal Prefetto di Matera ed avranno informazioni circa il loro futuro lavorativo. Qualora tali risposte non soddisferanno, i dipendenti e l’Ugl saranno disposti a mettere in campo tutte le forme pacifiche e democratiche di protesta e sensibilizzazione, ad iniziare dalla Regione Basilicata, fino a quando non si avranno garanzie certe sul futuro occupazionale di tutti i 400 lavoratori interessati ed affinché le Istituzioni comprendano che altre famiglie stanno perdendo lavoro. L’Ugl si batterà affinché di questa azienda non si perda neppure un solo posto di lavoro”.
 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi